AKRYLPAINT COLOR
Colore Grigio-Disponibili Colori RAL
Vernice metacrilica super protettiva antipolvere per pavimenti.
Kg 5
Prodotto impermeabile molto resistente ai raggi ultravioletti, alle intemperie ed ai fumi industriali di media aggressività, alle soluzioni di acidi e basi deboli.
AKRYLPAINT è caratterizzato da ottima elasticità e da eccellente adesione su diversi supporti: cemento, mattoni, tegole, legno, materie plastiche, lamiere zincate, ferro, acciaio e manti bituminosi invecchiati.
CAMPI DI APPLICAZIONE:
AKRYLPAINT è uno smalto versatile, che soddisfa le esigenze di diversi settori di applicazione. È particolarmente adatto per la protezione anticarbonatante di opere edilizie in cemento, per il trattamento antipolvere di pavimenti industriali pedonabili e carrabili, per la verniciatura di aree all’aperto come piazzali, cortili, campi da tennis, ecc.. AKRYLPAINT, inoltre, è uno smalto adatto alla verniciatura di carpenteria metallica. Nel settore nautico viene utilizzato come vernice protettiva per le sentine delle imbarcazioni. AKRYLPAINT rappresenta un’ottima soluzione per la verniciatura protettiva di pavimentazioni in cemento poste all’esterno anche sprovviste di barriera al vapore in quanto il prodotto è traspirante. AKRYLPAINT è una vernice protettiva e decorativa di supporti dove si voglia ottenere una finitura impermeabile elastica.
PREPARAZIONE:
La preparazione delle superfici è di fondamentale importanza. Il supporto da trattare deve essere asciutto, ben pulito e sgrassato, esente da olii grassi, residui di pitture ed altre parti asportabili; provvedere comunque a eliminare ogni traccia di qualsiasi traccia inquinante.
APPLICAZIONE – DILUIZIONE – RESA TEORICA:
L’applicazione può essere effettuata a pennello, rullo o spruzzo. Al momento di apertura di ogni confezione, mescolare accuratamente il prodotto al fine di eliminare eventuali sedimentazioni. L’applicazione su cemento fresco va evitata. E’ preferibile attendere almeno 30 giorni dalla realizzazione del manufatto, possibilmente carteggiare con carta abrasiva fine e aspirare la polvere prima della messa in opera del prodotto. Prima della verniciatura di pareti, pavimenti in cemento o mattoni si consiglia di preparare i supporti con una mano di primer PRYMER 45. Su materie plastiche e lamiere zincate il prodotto può essere applicato direttamente. ù
Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +7 °C e +35 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%. L’essiccazione raggiunge livelli di “fuori polvere” a 20 °C in 1 ora; sovraverniciabilità a 20 °C in 4 - 6 ore; tempo di indurimento a 20 °C in 12-16 ore.
Il prodotto va diluito con TYNNER JOLLY nella misura massima del 15 % a seconda del tipo di applicazione. Per la pulizia degli attrezzi utilizzare TYNNER JOLLY o Acetone Puro.
La resa teorica è subordinata al supporto da trattare e allo spessore richiesto. Mediamente occorre 1 Kg di prodotto per trattare circa 4 m² di superficie
CONFEZIONE
Secchi di ferro da: Kg 5