ANTYRUSTEPOX+CATALIZZATORE
Antiruggine epossidico bicomponente ad alto potere anticorrosivo
KG 16+4
ANTYRUSTEPOX è un prodotto ad elevato potere anticorrosivo, adatto in ambienti industriali e marini, presenta un'ottima adesione su substrati metallici: ferro, acciaio, superfici zincate, alluminio e leghe.
Il prodotto è ideale per la preparazione di supporti metallici da trattare con vernici catalizzate e sintetiche. Ottimo per la protezione dall’ ossidazione di strutture metalliche, trasformatori, tralicci, carpenterie, silos, impianti, serbatoi, tubazioni, lamiere e condotte forzate.
PREPARAZIONE:
Il supporto da primerizzare deve essere asciutto, ben pulito ed esente da olii, grassi, residui di pitture ed altre parti asportabili; Per garantire il risultato ottimale è consigliabile effettuare una sabbiatura della parte da trattare; provvedere comunque a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante; una cattiva preparazione compromette l’adesione del rivestimento e la resa estetica della lavorazione.
APPLICAZIONE: Può essere effettuata a pennello, a rullo, a spruzzo, anche
con pistola airless.
Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +5 °C e +35 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%.
Al momento di apertura di ogni confezione, mescolare accuratamente il prodotto per eliminare eventuali sedimentazioni.
Miscelare accuratamente i due componenti A (base) e B (catalizzatore) nel rapporto 100:25. Il prodotto va diluito con apposito Diluente per Epossidici nella misura max del 5% per applicazioni a pennello o a rullo e del 10% per applicazioni a spruzzo. Miscelare nuovamente.La durata del prodotto catalizzato, quindi il tempo utile per l’applicazione è circa 3 ore (Cond.Ambiente); in funzione dell’applicazione si consiglia la preparazione di una quantità adeguata del prodotto in modo da garantirne la lavorabilità ottimale.
L’essicazione raggiunge livelli di “fuori polvere” in 40 minuti a 20 °C; sovravernicicabilità in 12 ore a 20 °C; secco al tatto in 80 minuti a 20 °C; completo indurimento in 24 ore. Le superfici trattate con ANTYTRUSTEPOX vanno preferibilmente sopraverniciate entro 30 giorni con smalti o rivestimenti di finitura.
La resa teorica è subordinata al tipo di supporto da trattare. Mediamente con 1 kg di prodotto A+B si trattano circa 6-8 m2 di superficie con spessore di 70-80 μm di film secco.
CONFEZIONE
Secchi in ferro da:
16 kg (A) + 4 kg (B)