BITULASTYK EPOX+CATALIZZATORE
Impermeabilizzante epossidico bituminoso bicomponente elastico
Conf. KG 10+10
BITULASTYK EPOX è un rivestimento impermeabilizzante ed anticorrosivo con elevata resistenza chimico-fisico meccanica, alta resistenza alle condizioni atmosferiche ed ottimo potere adesivo. La peculiarità di BITULASTYK EPOX è di essere un rivestimento dotato di buona elasticità ed eccellente adesione su svariate superfici. Grazie a questa sua caratteristica è specifico per la protezione anticorrosiva e per le impermeabilizzazioni anche armate con fibre di vetro di strutture cementizie e metalliche, soggette a sollecitazioni meccaniche, vibrazioni, movimenti di assestamento, umidità e condensa.
BITULASTIK EPOX viene utilizzato per la protezione e l’impermeabilizzazione di tutte le strutture soggette ad aggressione atmosferica come impalcati in cls di: viadotti, ponti, canali, cavalcavia e piloni.
Inoltre trova impiego nella protezione in generale di : depuratori, fognature ,gallerie , sottopassaggi , parcheggi sotterranei, tubazioni e nella impermeabilizzazione di pareti in cls soggette a controspinta.
PREPARAZIONE:
Per applicazione a spruzzo i due componenti vanno preriscaldati in macchina bimix a circa 30-35°C , quindi mescolati meccanicamente in modo omogeneo nel rapporto
indicato (1:1 A+B ) in volume.
Per applicazione manuale a rullo o pennello, miscelare A e B con agitatore meccanico nel rapporto indicato (1:1 A+B in volume).
Dopo completa miscelazione il prodotto è pronto all’uso , qualora fosse necessario , si può diluire leggermente il prodotto utilizzando Diluente per Epossidici
APPLICAZIONE:
Per applicazioni a spruzzo su grandi superfici piane si consiglia di utilizzare macchina bimix riscaldabile termostatata. Per piccole superfici si può utilizzare anche una
semplice Airless. Prima dell’applicazione di BITULASTYK EPOX non è necessario pretrattare i supporti cementizi con primer ancoranti, mentre è consigliabile sabbiare o spazzolare le superfici metalliche.
Per lavori di impermeabilizzazione di ponti e viadotti, sulle superfici piane in cls, dopo l’applicazione di BITULASTYK EPOX, si consiglia la semina a saturazione ,fresco su fresco di sabbia di quarzo selezionata (granulometria 500-1200 micron) o di granulato di marmo semicristallino (granulometria 600-1200 micron) in ragione di circa 2.5-3.0 kg/m2 in modo da favorire l’ adesione della pavimentazione sovrastante.
N.B. Su supporti con pendenza inferiore o pari al 5%, utilizzando machine speciali del tipo bimix termostatate con miscelazione in testa ( rapporto di compressione 73:1 ,
portata superiore a 7 l/min a riciclo interno) è possibile applicare in unica soluzione circa 4 mm di rivestimento BITULASTYK EPOX ( consumo circa 6 kg/ m2 A+B ).
Al momento di apertura di ogni confezione, mescolare accuratamente il prodotto per eliminare eventuali sedimentazioni. Miscelare accuratamente i due componenti A (base) e B (catalizzatore) (1:1 A+B ). L’essicazione raggiunge livelli di “fuori polvere” in 6 ore minuti a 20 °C; sovraverniciabilità in 12 ore a 20 °C; completo indurimento in 7 giorni.
Mediamente occorrono circa 1.5 kg/m2 di prodotto (A+B) per mm di spessore (1000 micron)