DRYPAINT - Pittura lavabile super traspirante per interno, super coprente.
Colore BIANCO - Lt 14
CARATTERISTICHE GENERALI
DRYPAINT è una pittura decorativa particolare che presenta ottime qualità di copertura unite ad un’ elevata traspirabilità. E’ formulata con resine sintetiche in emulsione, inerti micronizzati ed additivi.
Prodotto applicabile su diversi tipi di supporto a base cementizia, gesso, cartongesso etc.
Dopo l’ applicazione presenta una finitura opaca ed una superficie vellutata al tatto. Mantiene a lungo tali caratteristiche.
CAMPI DI APPLICAZIONE
E’ ideale per la tinteggiatura di pareti interne (saloni, camere, scuole, comunità, ecc.) in quanto possiede un alto potere coprente ed un elevato potere traspirante.
Si sconsiglia l’applicazione su pareti esterne soggette a severe condizioni atmosferiche.
PREPARAZIONE
Pulire accuratamente la superficie da trattare, rimuovendo le muffe eventualmente presenti e i residui di vecchie pitture preesistenti non ben aderenti al supporto. Attenuare il più possibile le macchie di umidità e di muffa mediante carteggiatura. Eliminare completamente ogni traccia di grassi, oli o altri tipi di sporco che comprometterebbero l’adesione del rivestimento.
APPLICAZIONE – DILUIZIONE – RESA
Drypaint si applica a pennello, a rullo o a spruzzo a seconda delle necessità. I supporti da trattare devono essere ben puliti e asciutti, esenti da polvere o vecchie pitture sfarinose. In tal caso carteggiare con carta abrasiva fine ed isolare il supporto con il fissativo Vynilik. Si consiglia di applicare Drypaint in due mani intervallate di circa 8 – 12 ore a seconda delle condizioni di UR e temperatura.
Proteggere accuratamente pavimenti e oggetti dalla caduta accidentale di prodotto in quanto potrebbe recarne danni permanenti. Il prodotto va diluito con acqua nella misura massima del 30% a seconda del tipo di applicazione. Per la pulizia degli attrezzi utilizzare acqua.
La resa è subordinata al tipo di supporto da trattare. Mediamente con 1 litro di prodotto si trattano circa 4-5 m² di superficie.