DUROPOX-K 20 è un rivestimento pastoso facilmente applicabile a spatola. Dopo
l’indurimento presenta una durezza di gran lunga superiore al cemento, basso ritiro, buona adesione anche su superfici umide, buona adesione su cls non stagionato, assenza di sfarinamento, impermeabilità e permeabilità al vapore acqueo.
DUROPOX-K 20 rappresenta un ottimo sbarramento all’acqua anche in controspinta e può essere applicato anche in ambienti poco areati perché è privo di solventi.
DUROPOX-K 20 è utilizzato per il ripristino e la protezione di superfici in calcestruzzo e in muratura in genere (sottobalconi, ponti, dighe, pilastri, travi, gradini, pavimenti, ecc.), per il livellamento di superfici sconnesse e degradate, per la ricopertura dei ferri di armatura del cemento, per l’incollaggio di rinforzi in fibra di vetro.
Grazie alle sue caratteristiche questo prodotto può essere utilizzato anche in strutture in cemento armato sommerso.
DUROPOX-K 20 è ottimo come rivestimento impermeabilizzantedi pareti, pavimenti, vasche di contenimento in calcestruzzo,può essere inoltre utilizzato come mano intermedia su sottofondi umidi e destinati a ricevere successivi trattamenti in
resina.
APPLICAZIONE: Il prodotto può essere applicato con i comuni sistemi usati
in edilizia: spatola, pennello, cazzuola, cucchiarotto, americana ecc…
Su superfici regolari e non troppo umide, diluire il prodotto con un max del 10 % di acqua ed applicare con una resa di 0.500 kg/m2, mentre su superfici irregolari diminuire l’acqua e applicare circa 1,5 kg/m2 di prodotto. Per rasature a spessore fino a 2,5 mm, caricare il prodotto con quarzo sferoidale e diluire con un max del 5% di acqua; la resa sarà subordinata allo spessore da effettuare.
Se le superfici da trattare sono nuove e pulite il prodotto non necessita di alcun primer.
Per superfici fortemente degradate o polverose, prima dell’applicazione del prodotto il supporto deve essere pretrattato con il primer HYDROPRYMER 20. Non applicare il prodotto su supporti con acqua stagnante.
Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +5 °C e +35 °C ed umidità relativa tra 35% e 70%. Al momento di apertura delle confezioni, mescolare
accuratamente i prodotti per eliminare eventuali sedimentazioni. Miscelare accuratamente i due componenti A (resina) e B (indurente) nel rapporto indicato, con miscelatore meccanico a basso numero di giri, per non inglobare aria fino ad ottenere una miscela omogenea. In seguito, aggiungere il terzo componente (polvere) e mescolare fino a raggiungere un impasto omogeneo, senza grumi e di colorazione uniforme.
Dopo la miscelazione il prodotto è pronto all’uso ma a seconda dei tipi di applicazione può essere caricato o con sabbia di quarzo sferoidale o diluito con acqua nella misura massima del 5 - 10%. Per la pulizia degli attrezzi usare acqua. La durata del prodotto catalizzato, ovvero il tempo utile per l’applicazione a 20°C è circa 45 minuti; in funzione dell’applicazione si consiglia la preparazione di una quantità adeguata di prodotto in modo da garantirne la lavorabilità ottimale. Il tempo di indurimento è di 48 ore a 20 °C; completamente polimerizzato in 8 giorni.
La resa teorica è subordinata allo spessore della ripresa da effettuare.
CONFEZIONI
Secchi di ferro:
4 Kg + 1 Kg