L’assenza di solventi lo rende indicato per la preparazione di fondi, anche in ambienti chiusi, quali pavimenti civili ed industriali, pareti e pavimenti di celle frigorifere, e serbatoi in cemento, depositi alimentari. Ottimo come primer di fondo su calcestruzzo prima dei rivestimenti protettivi.
La preparazione delle superfici da trattare è di fondamentale importanza.
EPOFAST PRYMER WB va applicato su fondi asciutti, ben puliti ed esenti da olii, grassi, residui di pitture ed altre parti asportabili. Prima di applicare il prodotto provvedere ad eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante. Una cattiva preparazione compromette l’adesione del prodotto. Il prodotto va steso applicando uno strato circa uniforme su tutta la superficie evitando gli accumuli in spessore dello stesso prodotto, il quale non reticolerebbe in queste condizioni.
APPLICAZIONE – DILUIZIONE – RESA TEORICA:
EPOFAST PRYMER WB può essere applicato a pennello, a rullo e a spruzzo a seconda delle specifiche necessità. Al fine di migliorare l’adesione del rivestimento successivo si consiglia di effettuare una semina di Sabbia Gran. 0,1-03 mm su prodotto ancora fresco.
Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura del supporto tra +5 °C e +35 °C ed umidità relativa ambientale tra 35% e 75%.
Al momento di apertura di ogni confezione, mescolare accuratamente il prodotto per eliminare eventuali sedimentazioni. Miscelare quindi i due componenti A (base) e B (catalizzatore) nel rapporto indicato fino a raggiungere un impasto omogeneo per evitare polimerizzazioni incomplete.
Dopo la miscelazione dei componenti il prodotto è pronto per l’uso. Non necessita di alcuna diluizione.
La durata del prodotto catalizzato, ovvero il tempo utile per l’applicazione è circa 6 ore (in Cond. Ambiente); in funzione dell’applicazione si consiglia la preparazione di una quantità adeguata di prodotto in modo da garantirne la lavorabilità ottimale. L’essiccazione raggiunge livelli di “fuori polvere” in 1 ora a 20 °C e 60% U.R. , sovraverniciabilità in 2 ore, A 20°C e 60%U.R.
La resa è subordinata al tipo di supporto da trattare. Mediamente con 1 kg di prodotto A+B si trattano circa 5-6 m2 di superficie.
CONFEZIONESecchi in plastica da:
5 Kg (A) + 2,5 Kg (B)