è uno smalto specifico per la protezione e finitura di pavimenti in cemento, pavimenti in resina, pietre e mattoni. La versione trasparente è indicata anche come finitura protettiva per piscine e vasche. Il prodotto nella versione antisdrucciolo certificato R 9/11 , in genere viene applicato all’ interno degli stabili , mentre la versione R 13 applicata all’esterno quindi anche a cielo aperto e si ottiene applicando il normale prodotto lucido o opaco con contemporanea semina di sabbia silicea di granulomentria 0.2-0.6 fresco su fresco.
Prima di applicare il prodotto, la superficie deve essere pulita, asciutta, esente da olii, grassi e residui di pitture ed altri parti asportabili. Provvedere a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante. I supporti devono essere sottoposti a leggera abrasivatura meccanica e devono essere esenti da sali insolubili in superficie. Il prodotto una volta applicato si presenta di colore bianco lattiginoso, man mano che asciuga diventa sempre più trasparente. Evitare l’applicazione in condizioni ambientali non idonee e comunque a temperature non inferiori a +7 °C.
APPLICAZIONE – DILUIZIONE – RESA:
L’applicazione può essere effettuata a pennello, a rullo o a spruzzo. Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +7 °C e +35 °C ed umidità relativa max 70%. Al momento di apertura di ogni confezione Parte A, mescolare il prodotto al fine di eliminare eventuali sedimentazioni. Catalizzare il prodotto miscelando bene i due componenti nel rapporto indicato, con l’ausilio di un agitatore elettro-meccanico.
Diluizione:
Versione trasparente lucida e opaca
Prima mano, diluire con acqua potabile 40% circa; Seconda mano, diluire fino al 35% circa .
Versione colorata lucida e opaca
Diluire circa dal 10 al 15% con acqua potabile prima e seconda mano.
Stessa diluizione per le versioni antisdrucciolo.
Resa teorica EPOFINISH LAK
Trasparente : 1 Kg (A+B) circa 7 m2 di superficie.
Trasparente Antisdrucciolo : 1 Kg (A+B) circa 6 m2 di superficie.
Colorato : 1 Kg (A+B) circa 3,5 m2 di superficie.
Colorato Antisdrucciolo : 1 Kg (A+B) circa 3 m2 di superficie