EPOVYN+CATALIZZATORE
Primer intermedio epossivinilico bicomponente.
KG 4+1
Epovyn è un prodotto bicomponente a base di resine epossipoliammidiche a solvente modificate con polimeri vinilici, pigmenti di zinco e titanio.
Epovyn ha buona adesione su ogni supporto, buona elasticità, elevato potere anticorrosivo, ottima resistenza chimica e meccanica, è sovraverniciabile con smalti di qualsiasi natura.
Trova impiego nel trattamento protettivo di strutture metalliche (paratoie, condotte forzate, paranchi, sgrigliatori, ecc.), carpenteria industriale, macchinari, ecc. come
rivestimento intermedio da interporre tra il fondo anticorrosivo e lo smalto di finitura.
PREPARAZIONE:La preparazione delle superfici è di fondamentale importanza. Il supporto da trattare deve essere asciutto, ben pulito e sgrassato, esente da olii, grassi, residui di pitture ed altre parti asportabili; provvedere comunque a eliminare ogni traccia di qualsiasi traccia inquinante.
APPLICAZIONE:L’applicazione di EPOVYN può essere effettuata a pennello, a rullo, a spruzzo. Per assicurare un’efficace azione protettiva del metallo si consiglia di eseguire il seguente ciclo: sabbiatura del supporto (grado SA 2.5) trattamento con zincante organico o
inorganico, rivestimento con EPOVYN, verniciatura con smalti di finitura epossidici, poliuretanici o altri.
Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +5 °C e +35 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%. Al momento di apertura di ogni confezione mescolare il prodotto per eliminare eventuali sedimentazioni. Miscelare quindi i due componenti A (Base) e B (catalizzatore) nel rapporto indicato.
Dopo miscelazione dei componenti il prodotto va diluito con specifico Diluente per Epossidici nella misura max del 5 % .
La durata del prodotto catalizzato, ovvero il tempo utile per l’applicazione è di circa 3 ore; in funzione dell’applicazione si consiglia la preparazione di una quantità adeguata di prodotto in modo da garantire la lavorabilità ottimale.
L’essiccazione raggiunge livelli di “fuori polvere” a 20 °C in 5-6 ore; tempo di sovraverniciabilità a 20 °C in 12 ore.
La resa è subordinata al tipo di rivestimento e al supporto da trattare. Mediamente 1 kg di prodotto è sufficiente per rivestire 6 m2 di superficie con spessore 100 μm.
CONFEZIONE
Secchi in ferro da: 4 Kg (A) + 1Kg (B)