EPOWATER P-50 + CATALIZZATORE
Resina epossidica bicomponente idrodiluibile all'acqua per pavimenti e per superfici leggermente umide.
Colore Rosso Ossido Kg 9+2,5
EPOWATER P 50 è un prodotto bicomponente, a base di resine epossidiche modificate, idrodiluibili a bassa viscosità. Presenta buona adesione su svariati supporti come cemento, asfalto, pietre, marmo. Inoltre, ha una buona resistenza ad acidi e a solventi organici, un’ottima resistenza agli alcali ed una buona resistenza all’ abrasione e al transito. Avendo buona traspirabilità, questo prodotto viene raccomandato per pavimenti che presentano un leggero grado umidità. Presenta basso VOC ed è di facile pulizia.
EPOWATER P 50 è uno smalto specifico per la protezione e verniciatura di pavimenti in cemento, pietre o mattoni. E’ consigliato solo per uso interno, in quanto può ingiallire leggermente sotto l’azione dei raggi UV.
PREPARAZIONE:
La preparazione delle superfici è di fondamentale importanza. Il supporto da trattare deve essere asciutto, ben pulito e sgrassato, esente da olii grassi, sali insolubili in superficie, residui di pitture ed altre parti asportabili; provvedere comunque a eliminare ogni traccia di qualsiasi inquinante.
EPOWATER P 50 va applicato su fondi asciutti, ben puliti ed esenti da oli, grassi, residui di pitture ed altre parti asportabili. Se necessario provvedere ad eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante. Una cattiva preparazione compromette l’adesione del prodotto. Le superfici opportunamente abrasivate con specifica macchina devono essere pretrattate con primer epossidico bicomponente HYDROPRYMER 20 allo scopo di consolidare il supporto e facilitare l’adesione del rivestimento.
APPLICAZIONE – DILUIZIONE - RESA TEORICA:
L’applicazione di EPOWATER P 50 può essere effettuata a pennello, a rullo, o spruzzo convenzionale o airless. Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +7 °C e +35 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%. N.B. : Al momento di apertura della confezione (parte A) , mescolare accuratamente il prodotto per eliminare eventuali sedimentazioni. Mescolare accuratamente i due componenti nel rapporto indicato. Diluire con acqua potabile al 10-15% per applicazioni a rullo o a pennello, al 15-20% per applicazioni a spruzzo. La durata del prodotto catalizzato e non diluito, alla temperatura di circa 20 °C, è di 40 minuti. In funzione dell’applicazione si consiglia la preparazione di una quantità adeguata di prodotto in modo da garantirne la lavorabilità ottimale. L’essiccazione raggiunge livelli di “fuori polvere” in 3 ore a 20 °C 60% U.R., sovraverniciabilità in 10-11 ore, completamente polimerizzato in 6 - 7 giorni.
La resa teorica è subordinata al tipo di supporto da trattare. Mediamente con 1 Kg di prodotto (A+B) si trattano circa 3 - 4 m2 di superficie, inteso in 2 mani.
CONFEZIONE
Secchi in plastica da:
18 Kg (A) + 5,0 Kg (B)
9 Kg (A) + 2,5 Kg (B)