EPOWATER-P70 + CATALIZZATORE
Resina epossidica bicomponente semilucida all'acqua per pavimenti.
Colore: Rosso Ossido KG 3+1
EPOWATER P 70 è un prodotto bicomponente, a base di resine epossidiche modificate, idrocompatibili, a bassa viscosità. Il prodotto ha effetto ceramizzato , questa sua peculiarità lo rende molto resistente anche a frequenti lavaggi e resistente all’ abrasione meccanica .
EPOWATER P 70 presenta buona adesione su svariati supporti come cemento, intonaci, pareti in cartongesso asfalto, pietre, marmo , acciaio, lamiere zincate, strutture metalliche in generale. Il prodotto è ottimo per la verniciatura protettiva impermeabile e traspirante di pavimenti, pareti e soffitti intonacati o controsoffittati. Ha buona resistenza alle soluzioni acide ,ai solventi organici, agli oli, ottima resistenza agli alcali, buona resistenza all’abrasione e al transito anche di mezzi gommati anche pesanti.
EPOWATER P 70 presenta basso VOC , ha ottimo effetto coprente , è facilmente pulibile ed è di facile manutenzione.
EPOWATER P 70 è uno smalto ideale per la verniciatura protettiva e decorativa di pavimenti industriali e civili.
EPOWATER P 70 viene largamente utilizzato nell’industrie automotive, nelle industrie farmaceutiche , nelle industrie alimentari , nei laboratori di analisi e nei show room . Il prodotto esposto ai continui raggi UV potrebbe subire una leggera variazione cromatica , tipica dei prodotti epossidici.
PREPARAZIONE:
La preparazione delle superfici è di fondamentale importanza. Il supporto da trattare deve essere asciutto, ben pulito e sgrassato, esente da olii grassi, sali insolubili in superficie, residui di pitture ed altre parti asportabili; provvedere comunque a eliminare ogni traccia di qualsiasi inquinante.
I pavimenti in cemento devono essere sottoposti ad abrasivatura meccanica e pretrattati con specifico primer epossidico idrocompatibile HYDROPRYMER 20.
Supporti come pareti intonacate o in cartongesso, devono essere pretrattate con HYDROPRYMER 20, mentre i supporti metallici dopo l’abrasivatura devono essere pretrattati con specifico primer anticorrosivo idrocompatibile HYDROREDOX.
APPLICAZIONE – DILUIZIONE - RESA TEORICA:
L’applicazione di EPOWATER P 70 può essere effettuata a pennello, a rullo, o spruzzo
convenzionale o airless. Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +7 °C e +35 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%.
N.B. : Al momento di apertura della confezione (parte A) , mescolare accuratamente il
prodotto per eliminare eventuali sedimentazioni.
Mescolare accuratamente i due componenti nel rapporto indicato.
Diluire con acqua potabile al 10-15% per applicazioni a rullo o a pennello, al 15-20% per applicazioni a spruzzo. La durata del prodotto catalizzato ed opportunamente diluito, alla temperatura di circa 20 °C, è di 40 minuti. In funzione dell’applicazione si consiglia la preparazione di una quantità adeguata di prodotto in modo da garantirne la lavorabilità ottimale. L’essiccazione raggiunge livelli di “fuori polvere” in 2 ore a 20 °C 60% U.R., sovraverniciabilità in 10-12 ore, completamente polimerizzato in 5-6 giorni.
La resa teorica è subordinata al tipo di supporto da trattare. Mediamente con 1 Kg di prodotto (A+B) si trattano circa 4 m2 di superficie, inteso in 2 mani.
CONFEZIONE:
Secchi in plastica da:
3 Kg (A) + 1 Kg (B)