è specifico per la preparazione di supporti in cls per la realizzazione di pavimenti in resina epossidica o poliuretanica. L’assenza di solventi lo rende indicato per la preparazione di fondi, anche in ambienti chiusi, quali pavimenti civili ed industriali, pareti e pavimenti di celle frigorifere, e serbatoi in cemento, depositi alimentari. Ottimo per la preparazione di superfici in mattoni o cls per realizzare finiture multistrato con sabbia a granulometria calibrata.
La preparazione della superficie da trattare è di fondamentale importanza.
Va applicato su fondi asciutti o leggermente umidi, ben puliti ed esenti da oli, grassi,
residui di pitture ed altre parti asportabili. Se necessario provvedere a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante. Il fondo deve essere stato realizzato almeno da 15 giorni. Una cattiva preparazione compromette l’adesione del prodotto.
APPLICAZIONE – DILUIZIONE – RESA TEORICA:
Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +5 °C e +35 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%.
EPOXY 3-BTS-50 può essere applicato a spatola, pennello o rullo a seconda delle specifiche necessità e può essere diluito max al 5% con acqua potabile. Per eventuali applicazioni a spruzzo, si consiglia una diluizione max del 10%.
Miscelare accuratamente i due componenti A (resina) e B (indurente) nel rapporto indicato. Successivamente aggiungere il terzo componente (polvere) fino a un max di 15 Kg, quindi mescolare fino a raggiungere un impasto omogeneo, senza grumi, e di colorazione uniforme. Dopo la miscelazione dei componenti il prodotto è pronto per l’uso. In caso il prodotto risultasse molto viscoso, diminuire la quantità del componente C. Inoltre, dopo miscelazione dei tre componenti, l’ EPOXY 3-BTS-50 può essere ulteriormente caricato con sabbia di quarzo 0,1-0,3 nel rapporto massimo 2 : 1 ( ovvero 2 parti di Epoprimer BT 50 ed 1 parte di sabbia 0,1 – 0,3 )
La durata del prodotto catalizzato, ovvero il tempo utile (pot life) per l’applicazione è circa 50 minuti a 25°C; in funzione dell’applicazione si consiglia la preparazione di una quantità adeguata di prodotto in modo da garantirne la lavorabilità ottimale.
L’essiccazione raggiunge livelli di “fuori polvere” in 4 ore a 25 °C, sovraverniciabilità in 12 ore a 25 °C, completo indurimento in 6 giorni a 25 °C.
La resa è subordinata al tipo e al grado di scabrosità del supporto da trattare. Mediamente per ottenere 1 mm di spessore occorrono circa 1.5 Kg/m2 di prodotto.
CONFEZIONE
Sistema da 30 Kg composto da secchi:
Componente A: Kg 10
Componente B: Kg 5
Componente C: Kg 15