EPOXY FINISH + CATALIZZATORE
Rivestimento epossidico bicomponente di finitura chimico resistente
Colori RAL - Kg 2+1
Prodotto bicomponente a base di resine epossidiche, cariche ceramiche e pigmenti stabili, con buona adesione su svariati supporti: cemento, ferro, acciaio, alluminio, leghe leggere, legno, ecc. ed ottime caratteristiche chimiche e meccaniche. EPOXY FINISH dimostra un’eccellente resistenza a basi, acidi, alcoli e solventi. In particolare è resistente a benzine, nafta, oli minerali, lubrificanti e idraulici, ecc.
E’, inoltre, un prodotto atossico in quanto è esente da solventi.
EPOXY FINISH è specifico nella verniciatura protettiva a basso/medio spessore per supporti dove sia richiesta un’elevata resistenza chimica e meccanica come ad esempio:
1. superfici che vengono a diretto contatto con benzine, nafta, oli minerali, lubrificanti, idraulici, oliesausti ecc. quali: pavimenti di officine, di industrie chimiche e farmaceutiche o reparti di lavorazione, serbatoi per nafta, cisterne per oli minerali, contenitori per oli lubrificanti, ecc.
2. serbatoi e vasche di contenimento di prodotti chimici aggressivi quali: soluzioni acide e alcaline, soluzioni saline sature, sostanze che sviluppano vapori ammoniacali, ecc.
Inoltre è idoneo come mano di finitura su rivestimenti epossidici fibrorinforzati chimico resistenti previa carteggiatura degli stessi.
PREPARAZIONE:
In tutti i trattamenti anticorrosivi la preparazione delle superfici è di fondamentale importanza.
Il supporto da trattare deve essere accuratamente asciutto, ben pulito ed esente da olii, grassi, residui di pitture e altre parti asportabili; spazzolato e sgrassato con adatto solvente; se necessario provvedere a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante.
Le superfici cementizie vanno pretrattate con specifico primer aggrappante EPOXY PRYMER o HYDROPRYMER 20. I supporti metallici vanno preparati con una mano del fondo epossidico anticorrosivo ANTYTRUSTEPOX-ES.
Prima di applicare EPOXY FINISH su vecchi o nuovi rivestimenti fibrorinforzati è indispensabile carteggiare la superficie interessata.
APPLICAZIONE – DILUIZIONE – RESA TEORICA
Può essere effettuata a pennello, a rullo e a spruzzo.
Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +5 °C e +25 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%.
N.B. : Al momento di apertura di ogni confezione, mescolare accuratamente il prodotto al fine di eliminare eventuali sedimentazioni.
Miscelare quindi accuratamente i due componenti A (base) e B (catalizzatore) nel rapporto indicato. Dopo la miscelazione dei componenti il prodotto è in genere pronto all’uso. Per eventuali diluizioni usare apposito diluente , DILUENTE PE.
La durata del prodotto catalizzato, ovvero il tempo utile per l’applicazione è di circa 50 minuti; in funzione dell’applicazione si consiglia la preparazione di una quantità adeguata di prodotto in modo da garantire la lavorabilità ottimale.
L’essiccazione raggiunge livelli di ”fuori polvere” a 20 °C in 6 ore; sovraverniciabilità a 20 °C in 12 ore; completo indurimento in 7 giorni.
La resa teorica è subordinata al tipo di supporto da trattare e al tipo di rivestimento richiesto. Mediamente con 1 kg di prodotto A+B si trattano circa 3m2 di superficie con spessore di 250 μm.
CONFEZIONI
Secchi in ferro da:
2 kg (A) + 1 kg (B)