è un formulato bicomponente contenente elementi conduttivi, a base di resine epossidiche ed indurenti alifatici.
EPOXY FLOOR CARB è una malta impermeabile per la realizzazione di pavimenti in resina dello spessore di 2,5–3 mm caratterizzati da eccellenti prestazioni chimico/meccaniche: resistono al transito pedonale intenso e dei mezzi gommati, all’usura, al contatto con numerose sostanze chimiche sia acide che alcaline, hanno un ottimo aspetto estetico.
EPOXY FLOOR CARB presenta molti vantaggi applicativi: è di facile e rapida posa in opera, è autolivellante, è anticarbonatante , reticola anche a basse temperature (da + 7°C) ,è impermeabile, non dà luogo a ritiro, si presta a rivestire diversi tipi di supporto: cemento, grès, mattonelle, ecc..
EPOXY FLOOR CARB viene impiegato quale pavimentazione antistatica per:
• Industrie chimiche e farmaceutiche;
• ospedali, sale operatorie;
• industrie elettroniche;
• magazzini robotizzati;
• ambienti antideflagranti.
PREPARAZIONE:Prima di applicare il prodotto la superficie deve essere pulita, asciutta, esente da oli, grassi e residui di pitture ed altri parti asportabili. Provvedere a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante.
Una cattiva preparazione compromette l’adesione del prodotto.
Prima di applicare EPOXY FLOOR CARB, occorre trattare il supporto con il primer conduttivo EPOXY FLOOR PRIMER.
Sul primer, andrà incollato il reticolo autoadesivo di bandelle conduttive, opportunamente collegate a terra secondo quanto previsto dalle linee guida.
Nel caso di supporti umidi, applicare preventivamente EPOXY PRYMER FU , che può essere utilizzato anche per eventuali rasature. In questo caso, dopo l’applicazione di EPOXY FLOOR PRIMER, prevedere sempre il reticolo conduttivo per la messa a terra.
Successivamente dall’applicazione del primer, applicare a spatola dentata 3.5-4 Kg/m2 di EPOXY FLOOR CARB . Ripassare accuratamente con rullo frangibolle per favorire l’eliminazione dell’aria inglobata.
APPLICAZIONE:
EPOXY FLOOR CARB si applica a spatola.
La temperatura del supporto deve essere di 3 °C maggiore del punto di rugiada dell’ aria durante applicazione e indurimento.
Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +7 °C e +30 °C ed umidità relativa max il 70%. Al momento di apertura di ogni confezione, mescolare
accuratamente i prodotti per eliminare eventuali sedimentazioni. Al momento dell’utilizzo, la base (A) va miscelata, nel rapporto indicato, con l’ induritore (B) mediante agitatore meccanico a bassa velocità; mescolare per qualche minuto i due componenti fino ad ottenere una miscela omogenea, esente da grumi e di colore uniforme.
Dopo l’ uso lavare gli attrezzi con Diluente per Epossidici.
L’essiccazione raggiunge livelli di “ fuori polvere” in 68 ore a 20 °C; secco al tatto in 1012 a 20 °C; tempo di indurimento completo 7 giorni a 20 °C.
La resa teorica è subordinata al supporto da trattare e allo spessore richiesto. Mediamente occorrono 1.700 g/m2/mm di spessore.