flessibile , elastico specifico per il rivestimento impermeabilizzante di piscine, vasche e laghetti artificiali.
Prodotto bicomponente , flessibile ,elastico con buona adesione su svariati tipi di supporto: cemento, piastrelle , ferro, acciaio, alluminio, leghe leggere, legno, ecc. ed
ottime caratteristiche chimiche e meccaniche.
EPOXY RL FLEX dimostra un’eccellente resistenza alle sollecitazioni meccaniche quali: compressione e stiramento. Per queste intrinseche proprietà trova impiego nel
rivestimento protettivo ed impermeabilizzante di piscine, vasche e laghetti artificiali. Il prodotto essendo molto elastico e resistente segue perfettamente le dilatazioni
strutturali del supporto su cui è applicato. EPOXY RL FLEX trova impiego nel rivestimento protettivo ed impermeabilizzante di piscine , vasche , serbatoi ed in tutte quelle strutture soggette a sollecitazioni ti tipo meccanico di cui si vuole avere un
ottima impermeabilizzazione e protezione
PREPARAZIONE
La preparazione delle superfici è di fondamentale importanza.
Preparazione delle superfici:
I supporti in acciaio devono essere sabbiati al grado SA 2,5. Dove non sia possibile, effettuare la preparazione mediante spazzola d’ acciaio o carteggiatura, quindi trattare con primer epossidico bicomponente ANTYRUSTEPOX-ES o HYDROREDOX.
Le superfici cementizie devono essere sabbiate o ben carteggiate e trattate con primer epossidico bicomponente base acqua HYDROPRYMER 2O o EPOXY PRYMER.
Su superfici piastrellate applicare direttamente l’ apposito primer METAPRYMER300.
Sulle superfici adeguatamente preparate applicare due strati di EPOXY RL FLEX per uno spessore totale di circa 500 micron, rispettando i tempi di sovrapposizione. La superficie cosi preparata va sovravernicata con smalto poliuretanico bicomponente elastico resistente agli U.V. POLYFINISH FLU-S (Tutti i RAL).
Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +7°C e +40°C ed umidità relativa tra 35% e 75%. Al momento di apertura di ogni confezione, mescolare accuratamente i due componenti per eliminare eventuali sedimentazioni.
Miscelare quindi i due componenti A (Base) e B (catalizzatore) nel rapporto indicato.
Dopo la miscelazione dei componenti il prodotto è in genere pronto all’uso. Per eventuali diluizione usare DILUENTE PE nella misura max del 10%.
La durata del prodotto catalizzato, ovvero il tempo utile per l’applicazione è circa 1 ora (in Cond.Ambiente); in funzione dell’applicazione si consiglia la preparazione di una quantità adeguata di prodotto in modo da garantirne la lavorabilità ottimale.
L’essiccazione raggiunge livelli di “fuori polvere” in 6 ore a 20 °C, sovraverniciabilità in 6 ore a 20 °C, completo indurimento in 5 giorni.
La resa teorica è subordinata al supporto da trattare e al tipo di rivestimento richiesto.
Mediamente occorrono 300-350 g/m2 di prodotto per mano.
Si consigliano almeno due mani di prodotto , in modo da garantire uno spessore di almeno 500 micron.
CONFEZIONE
Secchi in ferro da
2.4 Kg (A) + 1 Kg (B)