FLEXYNT 50
impermeabilizzante liquido consolidante.
LT 5
Impermeabilizzante liquido consolidante, trasparente a base di resine metacriliche modificate con plastificanti. Prodotto impermeabilizzante, consolidante, trasparente, molto resistente ai raggi ultravioletti, alle intemperie, alle piogge acide e agli sbalzi di temperatura. FLEXYNT 50 è caratterizzato da ottima elasticità e da eccellente adesione su diversi supporti: cemento, mattoni, tegole, vetrocemento, pietre, resine, policarbonato, pvc, travertino, supporti bituminosi e laterizi in generale.
FLEXYNT 50 è un prodotto versatile, che soddisfa le esigenze di diversi settori di applicazione. Viene particolarmente utilizzato come impermeabilizzante protettivo e consolidante trasparente.
FLEXYNT 50 è un sigillante liquido, termoplastico avente la funzione di bloccare lo stato di conservazione. Ottimo per sigillare lesioni e piccole fughe su svariati supporti.
PREPARAZIONE:
Il supporto da trattare deve essere asciutto, ben pulito ed esente da oli, grassi, residui di pitture ed altri parti asportabili; Se necessario provvedere a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante; una cattiva preparazione compromette l’adesione del prodotto e la resa della lavorazione. I supporti resinosi, policarbonato e pvc, prima dell’applicazione del prodotto, devono essere carteggiati. FLEXYNT 50 è un prodotto molto liquido e se viene utilizzato per colata, è opportuno assicurarsi che non fuoriesca dalle fughe e non superare 1mm di spessore.
APPLICAZIONE:
FLEXYNT 50 va applicato a pennello, rullo, spruzzo o per colata a seconda delle necessità. Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +7 °C e +35 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%. Al momento di apertura della confezione, mescolare accuratamente il prodotto per eliminare eventuali sedimentazioni.
DILUIZIONE:
Il prodotto, se necessario, può essere diluito con TYNNER JOLLY nella misura del 10%. Per la pulizia degli attrezzi utilizzare TYNNER JOLLY o ACETONE PURO.
RESA TEORICA:
L’essiccazione raggiunge livelli di “ fuori polvere” in 2 ore a 20 °C; sovraverniciabilità a 20 °C in 8 ore; tempo di essiccazione a 20 °C in 1216 ore.
La resa è subordinata al tipo di supporto da trattare ed al tipo di intervento. Per ottenere una buona protezione impermeabile è necessario applicare almeno tre mani di FLEXYNT 50. Si può aumentare lo spessore del film dando più mani di prodotto.