HYDROREDOX + CATALIZZATORE
Fondo anticorrosivo epossidico bicomponente all'acqua.
KG 10+2,5
HYDROREDOX è un prodotto bicomponente ad alto contenuto di fosfato di zinco, a base di resine epossidiche idrodiluibili e di specifico indurente. Ha elevato potere anticorrosivo ed ottima adesione su qualsiasi supporto metallico, anche se zincato.
HYDROREDOX è ideale per la preparazione di supporti metallici da trattare con vernici catalizzate , sintetiche Ed intumescenti. Ottimo per la protezione dall’ ossidazione di strutture metalliche, tralicci, carpenterie, silos, impianti, ferri scoperti di armatura ecc. L’assenza di solventi lo rende particolarmente indicato per la preparazione di fondi in ambienti chiusi, interni di vasche, serbatoi , container ,silos ecc.
PREPARAZIONE:
Il supporto da trattare deve essere asciutto, ben pulito ed esente da oli, grassi, residui di pitture ed altre parti asportabili.
APPLICAZIONE:
Può essere effettuata a pennello, a rullo o a spruzzo. Il supporto da trattare deve essere ben pulito, sgrassato e asciutto. L’eventuale ruggine presente deve essere rimossa con una spazzola di acciaio. E’ consigliabile ricoprire i supporti con specifici smalti entro 60 giorni dall’applicazione dell’antiruggine epossidico HYDROREDOX. Il prodotto utilizzato come protettivo antiossidante per ferri di armatura scoperti può essere ricoperto anche immediatamente con malta cementizia fibrorinforzata BETOFLEX BT 60.
Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +5 °C e +35 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%. Al momento di apertura di ogni confezione, mescolare accuratamente i due componenti per eliminare eventuali sedimentazioni.
DILUIZIONE:
Mescolare accuratamente i due componenti nel rapporto indicato. Il prodotto va diluito con acqua potabile nella misura max del 10% per applicazioni a pennello o a rullo e del 15% per applicazioni a spruzzo..
RESA TEORICA:
La resa teorica è subordinata al tipo di supporto da trattare. Mediamente con 1 kg di prodotto si trattano circa 6-7 m2 di superficie. Per applicazioni ad elevato spessore la resa è di circa 4-6 m2 /kg.
CONFEZIONE
kg 10 (A) + 2.5 (B)