KIT MYKROCEM F
Microcemento bicomponente a grana fina.
KG 8 ( 6+2 ) - KIT SMALL
Mykrocem è un sistema bicomponente cementizio polimero modificato destinato al rivestimento decorativo di pareti e pavimenti ad alto effetto estetico.
Viene utilizzato per ridare lustro a vecchie pavimentazioni applicandolo direttamente sia su calcestruzzo che su pavimenti esistenti in ceramica, in ambienti industriali, locali commerciali, civili abitazioni.
Il sistema è composto da un fondo (Mykrocem G) ed una finitura (Mykrocem F) entrambe bianchi e colorabili con idonea pasta colorante e successivamente protetti con finitura poliuretanica, epossidica o metacrilica.
Le superfici così ottenute hanno caratteristiche di elevata resistenza al traffico pedonale e agli agenti atmosferici conferendo al manufatto ottima durabilità nel tempo.
SUPPORTI: Pavimentazioni in calcestruzzo coese e con buona resistenza superficiale. Vecchie pavimentazioni in ceramica. Intonaci cementizi resistenti e ben ancorati.
Come preparare il supporto:
Intonaci e calcestruzzo.
Le superfici mediamente assorbenti devono presentarsi pulite, prive di oli, grassi e efflorescenze saline.
Vanno rimosse tutte le parti incoerenti, ripristinate le irregolarità superiori ai 3 mm, ed eliminata qualsiasi traccia di sfrido polveroso. Si procede alla carteggiatura della superficie e successiva depolverizzazione, primerizzando
successivamente con Prymerone o Hydroprymer 20
Pavimentazione esistente.
Le vecchie pavimentazioni vanno pulite eliminando ogni traccia di sporco (grasso, tracce di materiali cementizi, ecc.) e trattate con Epoxy 3 BTS 50 (primer tricomponente epossicementizio) con eventuale applicazione di rete di armatura e seconda mano.
Si procede, come nel caso precedente, alla carteggiatura della superficie, aspirazione della polvere ed applicazione di Prymerone o Hydroprymer 20 .
LA MESSA IN OPERA:
Trascorse 24 ore dalla stesura del primer si procede all’applicazione del sistema Mykrocem. Miscelare accuratamente Mykrocem G con Mykrocem mixer nella proporzione indicata, versando 3/4 del contenuto della tanica in un secchio di capacità tale da contenere l’impasto di un' intera confezione, agitare per qualche minuto e completare l’aggiunta di Mykrocem mixer omogeneizzando fino ad ottenere un impasto privo di grumi.
Si raccomanda di non protrarre la miscelazione oltre i 5 minuti per evitare un eccessivo inglobamento di aria nell’impasto. Applicare in due mani a distanza di 24 ore l’una dall’altra in uno spessore complessivo di c.ca 3 mm.
Trascorse ulteriori 24 ore procedere all’applicazione del Mykrocem F impastato con Mykrocem mixer nella proporzione indicata, con le stesse modalità del Mykrocem G, sempre in due mani distanziate 24 ore l’una dall’altra in uno spessore complessivo di c.ca 1 mm. Trascorse 48 dall’ultima mano del Mykrocem F applicare la finitura scelta secondo le modalità sotto riportate:
- per sottofondi non soggetti ad umidità di risalita utilizzare una finitura poliuretanica;
- per sottofondi con un grado di umidità tollerabile utilizzare una finitura epossidica all’acqua;
- per sottofondi soggetti a risalita di umidità utilizzare una finitura metacrilica.