KOTTOLUX - LT 1
Impregnante protettivo per cotto a base di resine metacriliche a solvente.
Prodotto con elevato potere penetrante; forma una lieve pellicola idrorepellente che garantisce la protezione all’acqua, olii, sali, soluzioni leggermente acide e basiche,
detergenti e microrganismi il cui sviluppo è favorito dalla presenza di umidità.
Il trattamento è resistente ai raggi UV e non tende ad ingiallire la superficie sulla quale è stato applicato il prodotto.
KOTTOLUX manifesta un’azione repellente allo sporco che facilita le operazioni di pulizia.
KOTTOLUX è un impregnante protettivo e di finitura specifico per il trattamento dei pavimenti realizzati in cotto.
KOTTOLUX è molto versatile infatti è ottimo anche per il trattamento protettivo di mattoni, cemento, ardesie e tutti i materiali da costruzione assorbenti a faccia vista.
PREPARAZIONE:
Il supporto da trattare deve essere asciutto, ben pulito ed esente da olii, grassi, residui di pitture ed altri parti asportabili; Se necessario provvedere a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante; una cattiva preparazione compromette l’adesione del prodotto e la resa della lavorazione. E’ assolutamente indispensabile che il supporto da trattare sia completamente asciutto anche in profondità, altrimenti si può verificare che i sali (solfati e cloruri), spesso presenti nei materiali, dopo il trattamento risalgano per capillarità formando una patina biancastra in superficie . Il controllo dell’umidità presente nei materiali da trattare può essere eseguito mediante uno strumento specifico.
APPLICAZIONE:
KOTTOLUX va applicato a pennello o a rullo. Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +10 °C e +35 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%. Al momento di apertura della confezione, mescolare accuratamente il prodotto per eliminare eventuali sedimentazioni. L’essiccazione raggiunge livelli di “fuori polvere” in 30 minuti a 20 °C, sovrapplicabilità in 2 ore a 20 °C.
DILUIZIONE:
Il prodotto è pronto all’uso, non necessita di alcuna diluizione.
RESA TEORICA:
La resa è subordinata al tipo di supporto da trattare e al suo assorbimento. Mediamente 1 LT di prodotto è sufficiente per trattare circa 5 m2 (2 mani) di superficie.
CONFEZIONE
Taniche in ferro: LT 1