K-SYLSTONE
Consolidante antivegetativo protettivo alcalino per supporti minerali
LT 5
Consolidante antivegetativo protettivo alcalino monocomponente a base di acqua per materiali minerali.
K-SYLSTONE è un prodotto liquido, lattiginoso, a bassa viscosità, in grado di penetrare profondamente nelle porosità dei materiali minerali .
L’azione di consolidamento si esplica mediante la formazione di sali insolubili in combinazione con la silice e sali di calcio presenti nei materiali minerali in un processo di silicizzazione.
Il consolidamento definitivo si raggiunge unitamente al processo di carbonatazione dopo circa due tre settimane dall’applicazione a secondo le condizioni quali umidità e temperatura.
Rispetto ad altri consolidanti per materiali naturali, il K-SYLSTONE presenta il vantaggio di essere idrodiluibile, quindi può essere usato anche negli ambienti chiusi senza problemi di emissione di vapori fastidiosi, nocivi ed inquinanti.
I supporti trattati con K-SYLSTONE diventano impermeabili all’acqua, conservano la permeabilità al vapore acqueo, non risultano appiccicosi e quindi non danno ritenzione di sporco ma soprattutto risultano inattaccabili dalle vegetazioni.
I materiali cosi trattati risultano avere una maggiore resistenza all’usura, al graffio e mantengono il loro colore naturale.
Nelle pavimentazioni in pietra naturale il trattamento con K-SYLSTONE elimina il fenomeno dell’osmosi e la risalita dei sali idrosolubili.
K-SYLSTONE viene largamente usato per il trattamento protettivo ed antivegetativo di materiali minerali destinati alle pavimentazioni ed ai rivestimenti in edilizia.
PREPARAZIONE:
Il supporto da trattare deve essere asciutto, ben pulito ed esente da olii, grassi, residui di pitture ed altri parti asportabili; inoltre deve essere adeguatamente preparato con interventi di pulitura ed eventuali bonifiche da vegetazione. Se necessario provvedere a
eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante; una cattiva preparazione compromette l’adesione del prodotto e la resa della lavorazione.
APPLICAZIONE:
K-SYLSTONE va applicato a pennello, rullo, spruzzo o per immersione. L’applicazione in immersione costituisce naturalmente un trattamento preventivo e definitivo prima della posa in opera. Nelle pavimentazioni e nei rivestimenti già realizzati il trattamento, invece può essere eseguito mediante pennello, rullo o spruzzo.
Le superfici trattate devono essere protette dalla pioggia e dal sole diretto per le prime 24 ore successive all’applicazione.
Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +7 °C e +35 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%.
Al momento di apertura della confezione, mescolare accuratamente il prodotto per eliminare eventuali sedimentazioni.
Il prodotto è pronto all’uso, non necessita di alcuna diluizione, in caso di eccessivo assorbimento può essere diluito con acqua nella misura massima del 5%.
La resa è subordinata al tipo di supporto da trattare e alla porosità. Per la buona riuscita del lavoro è indispensabile che il materiale da consolidare venga impregnato con K-SYLSTONE fino a rifiuto. Il quantitativo di prodotto da impiegare deve essere determinato mediante prova su superficie campione.
CONFEZIONE
Taniche di plastica: LT 5