Sistema poliuretanico bicomponente flessibile, impermeabile, autolivellante di nuova
generazione, esente da solventi, per la realizzazione di manti impermeabili, pavimentazioni industriali, rivestimento per piani di parcheggi e terrazzi.
Il LEVELLY PU è un prodotto bicomponente, esente da solventi, a base di resine poliuretaniche modificate, inerti selezionati, flessibilizzanti e pigmenti inorganici da catalizzare con uno specifico indurente isocianico.
Il LEVELLY PU presenta un buon grado di elasticità, ottima resistenza all’acqua ed oli, buona resistenza alle soluzioni acide e basiche, ottima aderenza su ogni tipo di supporto, elevata resistenza all’abrasione; è pedonabile e carrabile con mezzi gommati.
Per la natura chimica dei suoi componenti, il LEVELLY PU può subire delle alterazioni di colore se esposto ai raggi UV, più evidenti nei colori chiari. Per tale ragione, in ambienti esterni, dove è importante conservare un buon aspetto estetico, si consiglia la sovraverniciatura con smalti poliuretanici alifatici resistenti alla luce come, il POLYFINISH US o WATERFINISH PU.
La sovraverniciatura con lo smalto poliuretanico consente, inoltre, di personalizzare i lavori eseguiti con il LEVELLY PU rendendo possibile una vasta gamma di finiture: colori a scelta, effetto liscio o antisdrucciolo, aspetto brillante o opaco.
Le superfici trattate con il LEVELLY PU sono di facilissima manutenzione.
CAMPI DI APPLICAZIONE
LEVELLY PU è un sistema autolivellante, specifico per la realizzazione di pavimentazioni
industriali, impermeabilizzazioni di piani di parcheggi, terrazzi e balconi; è ideale anche per pavimentare soppalchi, strutture metalliche sopraelevate e rampe.
PREPARAZIONE
Prima di applicare il prodotto, la superficie deve essere pulita e sgrassata, non deve contenere polveri o agenti assorbenti, quindi asciutta, esente da oli, grassi e residui di pitture ed altri parti asportabili. Provvedere ad eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante. Una cattiva preparazione compromette l’adesione del rivestimento e può provocare presenza di bolle.
Le superfici molto lisce, ad es. di mattoni smaltati o ceramizzati, devono essere irruvidite mediante levigatrice a disco rotante o pallinatrice. Prima di applicare il LEVELLY PU il supporto deve essere adeguatamente preparato con un fondo epossidico.
Le superfici metalliche vanno pretrattate con il fondo anticorrosivo epossidico bicomponente ANTYRUSTEPOX-ES mentre quelle cementizie ed altre con primer epossidico bicomponente EPOXY PRYMER-
Il LEVELLY PU è sensibile all’umidità atmosferica che può provocare la formazione di bolle e crateri nel rivestimento. Evitare l’applicazione in presenza di umidità maggiore del 70% e su superfici con temperature maggiori di 35 °C.
Il LEVELLY PU può essere armato con rete o mat di vetro.
Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +7 °C e +30 °C ed umidità relativa max il 70%.
APPLICAZIONE – DILUIZIONE – RESA TEORICA
Miscelare bene i componenti nel rapporto indicato e il prodotto è pronto all’uso. Non necessita di alcuna diluizione. L’applicazione del LEVELLY PU va eseguita con una spatola dentata e successivamente mediante un rullo frangibolle per disaerare il rivestimento.
In casi di necessità, l’applicazione può essere seguita a rullo, previa una diluizione del 5% con diluente Poliuretanico sul prodotto dopo la miscelazione di A+B.
La resa teorica è subordinata al tipo di supporto da trattare. Mediamente per ottenere rivestimenti dello spessore di circa 2 mm occorrono circa 3.0 Kg di prodotto A+B per m2.
La durata del prodotto catalizzato, ovvero il tempo utile per l’applicazione è circa 30 minuti a 20 °C (in Cond. Ambiente); in funzione dell’applicazione si consiglia la preparazione di una quantità adeguata di prodotto in modo da garantirne la lavorabilità ottimale. L’essiccazione raggiunge livelli di “fuori polvere” in 2 ore a 20 °C,
sovravernicicabilità in 8-12 ore a 20 °C e non oltre le 36 ore.
CONFEZIONE
Secchi di ferro da:
4 Kg (A) + 0.800 Kg (B)