METADUST TR
Resina metacrilica consolidante trasparente antipolvere per cemento.
Lt 1
METADUST è un prodotto liquido, monocomponente, a bassa viscosità, che penetra profondamente per assorbimento capillare nei manufatti e superfici cementizie.
METADUST contiene speciali polimeri termoplastici che esplicano azione consolidante, idrofobizzante e protettiva nei confronti dei materiali trattati.
Le superfici cementizie trattate con METADUST non mostrano alcuna tendenza all’ingiallimento. Sono resistenti ai lavaggi, non risultano appiccicose quindi non hanno ritenzione di sporco.
METADUST è disponibile in 3 versioni: finitura trasparente lucida e opaca , finitura colorata lucida e opaca e base neutra. La finitura colorata si ottiene mediante l’aggiunta di paste pigmentate alla base neutra.
METADUST è un prodotto specifico per il consolidamento e la protezione di manufatti in cemento. È ottimo per il trattamento di pavimentazioni in cemento all’interno di locali, quali garage, magazzini, cantine, ecc. e di superfici all’aperto quali piazzali, viadotti, ponti, piloni, impalcati, parcheggi, viali, cortili, ecc.
Un notevole vantaggio applicativo del METADUST è quello di consentire l’applicazione del trattamento protettivo antipolvere anche su superfici cementizie appena realizzate. Infatti, a differenza delle vernici antipolvere tradizionali, che devono essere applicate esclusivamente su cemento ben stagionato, il METADUST trasparente può essere applicato già 48 ore dopo la realizzazione del manufatto cementizio, mentre il METADUST colorato dopo soli 10 giorni
PREPARAZIONE
La preparazione della superficie da trattare è di fondamentale importanza.
Il prodotto va applicato su fondi asciutti, ben puliti ed esenti da olii, grassi, residui di pitture ed altre parti asportabili. Provvedere comunque ad eliminare ogni traccia di materiale inquinante. I supporti cementizi vecchi devono essere adeguatamente preparati con interventi di pulitura prima di essere trattati con il METADUST. Una cattiva preparazione compromette l’adesione del prodotto.
APPLICAZIONE – DILUIZIONE – RESA TEORICA
METADUST può essere applicato a pennello, a spruzzo e a rullo.
METADUST TRASPARENTE può essere applicata già 48 ore dopo la realizzazione del manufatto cementizio. Per l’applicazione del METADUST COLORATO occorre attendere circa 10 giorni di stagionatura del cemento; si consiglia, inoltre, di carteggiare il pavimento per rimuovere il latte di cemento che si forma in superficie.
Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +7 °C e +35 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%.
Al momento di apertura di ogni confezione, mescolare accuratamente il prodotto per eliminare eventuali sedimentazioni. Il prodotto è pronto all’uso, non necessita di alcuna diluizione. Per una eventuale diluizione e per la pulizia degli attrezzi utilizzare il nostro TYNNER JOLLY.
La resa è subordinata al tipo di supporto da trattare e alla porosità. Mediamente con 1 LT di METADUST TRASPARENTE si trattano circa 8-10 m² di superficie per una mano, mentre con 1 KG di METADUST COLORATO circa 5-6 m² per una mano.
CONFEZIONE
Secchi di ferro: Lt 1