METAGUM
Guaina liquida elastomerica impermeabilizzante.
Rosso Mattone - KG 5
Guaina liquida elastomerica monocomponente all’ acqua.
Prodotto a base di resine stirolo-acriliche modificate e plastificate.
METAGUM ha elevata elasticità, ottima adesione al supporto, elevata resistenza all’ acqua ed agli agenti atmosferici. E’ pedonabile solo se rinforzata con mat o rete di vetro.
Trova applicazione nell’ impermeabilizzazione di terrazzi e coperture di capannoni e nel rifacimento di vecchie impermeabilizzazioni eseguite con guaine bituminose.
E’ utilizzato anche come rivestimento anticorrosivo elastico esterno di opere in calcestruzzo, tubazioni, vasche, serbatoi ecc..
PREPARAZIONE: Il supporto da trattare deve essere asciutto, ben pulito ed esente da olii, grassi, residui di pitture ed altre parti asportabili;
provvedere comunque a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante; una cattiva preparazione compromette l’adesione del prodotto.
Le superfici molto lisce, ad es. di mattoni smaltati o ceramizzati, devono essere irruvidite mediante levigatrice a disco rotante o pallinatrice.
In presenza di evidenti ristagni di acqua, regolarizzare la superficie prima dell’applicazione del prodotto.
Prima di applicare il METAGUM, il supporto deve essere adeguatamente preparato con il fissativo AKRYLFIX, opportunamente diluito.
Per ottenere una buona impermeabilizzazione è consigliabile armare il rivestimento con rete o mat di vetro.
APPLICAZIONE: L’applicazione può essere eseguita a pennello o a rullo di lana a più strati.
Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +7 °C e +35 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%.
Al momento di apertura di ogni confezione, mescolare accuratamente il prodotto per eliminare eventuali sedimentazioni. Il prodotto è pronto all’uso, non necessita di alcuna
diluizione. Per una eventuale diluizione o per la pulizia degli attrezzi utilizzare acqua potabile. L’essiccazione raggiunge livelli di «fuori polvere» a 20 °C avviene in 4-5 ore; tempo di indurimento completo in 3 giorni.
Per ottenere una buona impermeabilizzazione occorrono almeno 2.5-3 kg di prodotto per ogni m2 di superficie da trattare.