METAPUR KARPET 1K
Resina poliuretanica alifatica monocomponente da inglobo per realizzazione di pavimenti drenanti con scaglia di marmo - Kg 1
DESCRIZIONE
Metapur Karpet 1K è un sistema monocomponente ideale per il rivestimento di pavimentazioni per interni, esterni e carpets drenanti, caratterizzato da elevate prestazioni meccaniche, ottime resistenze chimiche, facilità d’impiego ed elevata velocità di reazione anche in condizioni sfavorevoli.
APPLICAZIONI
Terrazzi, cortili, piste ciclabili, parcheggi, piazze, aree pedonali, viali carrabili, bordipiscina, biopiscine…etc
VANTAGGI
- Monocomponente in confezioni mono uso da 1 kg
- Basso rapporto di impiego
- Elevate prestazioni meccaniche
- Ottime resistenze chimiche
- “0“ VOC Esente da solventi e sostanze volatili
- Velocità di reazione elevata anche in condizioni sfavorevoli
- Bassissimo ingiallimento
MODO D’USO
Preparazione del sottofondo
Il supporto deve essere pulito, privo di materiale incoerente, asciutto e non soggetto a forte umidità di risalita. Si consiglia di applicare Metapur Karpet 1K su primer epossidico bicomponente all'acqua Hydroprymer 20 o su massetto.
Applicazione del prodotto
Miscelare il prodotto con inerti minerali, colorati naturali o ceramizzati, di qualsiasi granulometria. La miscelazione può avvenire con trapano, a basso numero di giri, oppure in betoniera. Gli inerti devono essere puliti da oli o grassi ed avere un contenuto massimo di umidità inferiore al 3%.
Stendere l’agglomerato mediante stagge o rastrelli e compattare con spatola americana liscia o con vibro compattatrice meccanica.
Per rinforzare la pavimentazione si può eventualmente applicare, a rullo, un lieve strato di prodotto puro a pedonabilità raggiunta.
I rivestimenti carrabili devono essere realizzati in uno spessore minimo pari almeno a 4 volte lo spessore dell’inerte utilizzato.