Polyfinish Flu-F + Catalizzatore - Resina - Smalto poliuretanico bicomponente fluorurato a solvente - Trasparente Kg 2+1


€ 159,99

IVA incl.



Seleziona la tua taglia:
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori:
Il Prodotto è momentaneamente non disponibile!
Hai già acquistato questo prodotto il
Consegna: 1-3 giorni
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
EAN: 8050246782958
Collezione:
Materiale:
SKU: 00350
Colore:
Misura:
Condividi:
Tipo: Vernice speciale

POLYFINISH FLU-F + CATALIZZATORE

Smalto poliuretanico bicomponente fluorurato a solvente

Trasparente - Kg 2+1

Prodotto con ottima resistenza alle intemperie, all’acqua, alle sostanze acide e ai solventi, elevata resistenza al graffio, eccezionale adesione su svariati supporti. E’ formulato con un indurente alifatico che conferisce un’ottima stabilità del colore alla luce (resistenza ai raggi UV).
POLYFINISH FLU-F è in grado di garantire eccellenti resistenze all'esterno idoneo per cicli da impiegare in ambienti molto aggressivi. Nella formulazione sono presenti speciali polimeri fluorurati aventi catene fluorurate C6 , ciò permette al fluoro di conferire proprietà superficiali di idro-oleo repellenza.
POLYFINISH FLU-F è uno smalto fluorurato, adatto alla verniciatura di ogni tipo di supporto: ferro, lamiere zincate, acciaio, leghe leggere, legno, materie plastiche, cemento, manufatti in poliestere, in policarbonato e PVC, ABS e polietilene, previa leggera carteggiatura.
Trova pertanto impiego in svariati settori:
- verniciatura di strutture metalliche e macchinari, gru, sgrigliatori, silos, carpenteria, tralicci , strutture in acciaio rivestito , supporti di sezionatori, interruttori elettrici e trasformatori.
- rivestimento di superfici in cemento;
- finitura protettiva e decorativa per legno;
- Verniciatura decorativa impermeabilizzante super idrofobica per piscine
PREPARAZIONE:
Il supporto da trattare deve essere asciutto, ben pulito ed esente da olii, grassi, residui di pitture ed altri parti asportabili; se necessario provvedere ad eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante; una cattiva preparazione compromette l’adesione del prodotto e la resa della lavorazione.
Le superfici ferrose vanno pretrattate con il fondo anticorrosivo epossidico ANTYRUSTEPOX ES o altri anticorrosivi tipo zincanti. Su superfici in legno già trattate con impregnanti o vernici, prima di applicare il
POLYFINISH FLU-F è necessario effettuare una leggera carteggiatura, mentre per legni nuovi non trattati si rende necessario applicare un fondo impregnante acrilico-uretanico (Poliprimer AU).
Le superfici cementizie devono essere pretrattate con primer epossidico EPOXY PRYMER O HYDROPRYMER 20.
Su tutte le altre superfici il POLYFINISH FLU-F può essere applicato direttamente, previa leggera carteggiatura.
Evitare l’applicazione in presenza di umidità relativa superiore al 75%.
APPLICAZIONE – DILUIZIONE – RESA TEORICA
Al momento di apertura di ogni confezione mescolare accuratamente il prodotto per eliminare eventuali sedimentazioni.
Mescolare accuratamente i due componenti nel rapporto indicato. Dopo aver miscelato i due componenti, per le applicazioni a pennello e a rullo il prodotto è pronto all’ uso, non necessita di alcuna diluizione; va diluito con Diluente per Poliuretanici nella misura massima del 5 - 10% per le applicazioni a spruzzo, anche con pistola airless regolando l’apertura dell’ugello.
Per la pulizia degli attrezzi utilizzare Diluente per Poliuretanici.
La durata del prodotto catalizzato, ovvero il tempo utile per l’applicazione è circa 90 minuiti a 25°C; in funzione dell’applicazione si consiglia la preparazione di una quantità adeguata di prodotto in modo da garantirne la lavorabilità ottimale.
L’essiccazione raggiunge livelli di “fuori polvere” in 60 minuti a 25 °C; sovraverniciabilità in 6-7 ore a 25 °C; indurimento completo in 72 ore.
La resa è’ subordinata al supporto da trattare ed allo spessore richiesto. Mediamente con 1 kg di prodotto A+B si trattano circa 5 m2 di superficie con spessore medio, film secco, 70 μm.
CONFEZIONE
Secchi in ferro da:
2 kg (A) + 1 kg (B)

Il POLYFINISH FLU-F è un prodotto innovativo che offre un'alta resistenza alle intemperie, all'acqua, alle sostanze acide e ai solventi, elevata resistenza al graffio, eccezionale adesione su svariati supporti. È ideale per strutture esterne e interne, come ad esempio le gru, i sgrigliatori, i silos, la carpenteria, i tralicci, le strutture metalliche e macchinari. Il fluoro conferisce proprietà superficiali di idro-oleo repellenza, rendendolo un prodotto eccezionale per applicazioni in ambienti esterni. È disponibile in confezione di 2 kg A + 1 kg B, è necessario prepararlo con cura, evitando l'applicazione in presenza di umidità relativa superiore al 75%. La sua durata è di circa 90 minuti a 25°C, è consigliabile la preparazione di una quantità adeguata di prodotto in modo da garantirne la lavorabilità ottimale.
  • ✅ E' un prodotto per la verniciatura di superfici metalliche e non metalliche, ideale per strutture esterne e interne, resistente alle intemperie, all'acqua, alle sostanze acide e ai solventi, elevata resistenza al graffio.
  • ✅ Il fluoro conferisce proprietà superficiali di idro-oleo repellenza, rendendolo un prodotto eccezionale per applicazioni in ambienti esterni, inoltre è adatto a svariati settori come la verniciatura di strutture metalliche e macchinari, gru, sgrigliatori, silos, carpenteria, tralicci.
  • ✅ La sua resistenza all'usura e all'abrasione è garantita dal suo indurente alifatico che conferisce un'ottima stabilità del colore alla luce, il prodotto è anche trasparente, disponibile in confezione di 2 kg A + 1 kg B.
  • ✅ Il prodotto deve essere preparato con cura, evitando l'applicazione in presenza di umidità relativa superiore al 75%, la sua durata è di circa 90 minuti a 25°C, è consigliabile la preparazione di una quantità adeguata di prodotto in modo da garantirne la lavorabilità ottimale.
  • ✅ Con questo prodotto potrai ottenere un finish trasparente e resistente su svariati supporti, il suo utilizzo è estremamente versatile, può essere applicato a supporti in ferro, lamiere zincate, acciaio, legno, materie plastiche, cemento, manufatti in poliestere, in policarbonato e PVC, ABS e polietilene, previa leggera carteggiatura.
Di questo prodotto abbiamo 10 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
Può piacerti anche
Abbinalo con
Prodotti simili