POLYFINISH SYL-S + CATALIZZATORE
Smalto nanotecnologico poliuretanico bicomponente silanizzato
TRASPARENTE - CONF Kg 2+1
Prodotto con massima adesione su supporti : in pvc , vetrosi ,cementizi, resinosi, metallici e bituminosi, buona resistenza alle intemperie, all’ acqua, ai detersivi , resistente al graffio, pedonabile e carrabile. E’ formulato con un indurente alifatico che conferisce un’elevata stabilità del colore alla luce. Il prodotto contiene particolari polimeri silanizzati che conferiscono allo stesso massima adesione su qualunque supporto.
POLYFINISH SYL-S è uno smalto versatile, adatto a diversi impieghi: verniciatura di piscine , verniciatura di carpenterie metalliche quali: strutture industriali sottoposte ad atmosfere aggressive, tralicci, serbatoi, tubazioni ecc.. Superfici cementizie quali: , pavimenti industriali in cemento interni ed esterni di reparti di lavorazione, magazzini, depositi. Pavimenti in resina e materiali bituminosi, supporti in legno, supporti in
pvc del tipo : tendostrutture sportive , gommoni da diporto ecc.
PREPARAZIONE
Il supporto da trattare deve essere adeguatamente preparato, pulito, asciutto ed esente da grassi o altre sostanze inquinanti.
Le superfici metalliche vanno pretrattate con il fondo anticorrosivo epossidico ANTYRUSTEPOX-ES quelle cementizie e tutte le superfici non ferrose con un primer ancorante epossidico all’acqua HYDROPRYMER 20 o in alternativa con primer epossidico bicomponente esente da solventi EPOXY PRYMER.
I supporti che presentano vecchie vernici ben ancorate vanno necessariamente carteggiati. Non applicare del prodotto su fondi umidi o in presenza di umidità nell’ aria superiore al 75 %.
APPLICAZIONE
POLYFINISH SYL-S Può essere effettuata a pennello, a rullo o a spruzzo.
Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +8 °C e +35 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%. Mescolare accuratamente i due componenti nel rapporto indicato.
L’essiccazione raggiunge livelli di “fuori polvere” in 30 minuti a 20 °C mentre la sovraverniciabilità in 2 ore a 20 °C;
DILUIZIONE
Dopo la miscelazione dei componenti il prodotto è pronto all’uso per le applicazioni a pennello e a rullo, mentre va diluito con Diluente per poliuretanici nella misura massima del 10 % per le applicazioni a spruzzo e per la versione opaca.
RESA TEORICA
La resa è subordinata al supporto da trattare ed allo spessore richiesto. Mediamente con 1 kg di prodotto A+ B si trattano circa 5 mq di superficie circa per uno spessore di 100 micron.
CONFEZIONE
Secchi in ferro da
2 kg (A) + 1 kg (B)