POLYBOTTOM + CATALIZZATORE
Fondo poliuretanico carteggiabile bicomponente.
KG 4+1
POLYBOTTOM è un prodotto bicomponente di consistenza pastosa, facile da preparare e da applicare. Aderisce perfettamente su supporti in vetroresina, ferro, acciaio, alluminio, ghisa.
Dopo l’indurimento POLYBOTTOM è facilmente carteggiabile e permette di ottenere pezzi ben levigati, pronti alla verniciatura di finitura con smalti sintetici, a rapida essiccazione, epossidici o poliuretanici.
POLYBOTTOM è indispensabile nel trattamento di superfici che presentano leggeri difetti di superficie: maschera le piccole imperfezioni del supporto, riempie i micropori, appiana lievi dislivelli, sigilla piccole rigature.
Prodotto specifico per la preparazione delle superfici alla verniciatura finale in tutti i casi dove si richiede un alto grado di finitura: carrozzerie, carpenterie, macchinari in genere, manufatti in vetroresina, ecc
PREPARAZIONE:
Il supporto da trattare deve essere accuratamente asciutto, ben pulito ed esente da olii, grassi, residui di pitture e altre parti asportabili; se necessario provvedere a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante. Una cattiva preparazione compromette l’adesione del fondo e la resa estetica della lavorazione.
APPLICAZIONE:
Può essere effettuata a spruzzo. Generalmente dopo la prima mano di POLYBOTTOM e la successiva carteggiatura la superficie trattata è pronta alla verniciatura. In alcuni casi può essere necessario ripetere l’applicazione del fondo ed effettuare una nuova carteggiatura.
Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra 5 °C e 35 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%. Al momento di apertura di ogni confezione, mescolare accuratamente il prodotto al fine di eliminare eventuali sedimentazioni.
Miscelare quindi accuratamente i due componenti A (base) e B (catalizzatore) nel rapporto indicato.
Dopo la miscelazione dei componenti il prodotto è pronto all’uso. Non necessita di alcuna diluizione. Per eventuali diluizioni e per la pulizia degli attrezzi utilizzare Diluente Poliuretanico.
La durata del prodotto catalizzato, ovvero il tempo utile per l’applicazione è di circa 45 minuti; in funzione dell’applicazione si consiglia la preparazione di una quantità adeguata di prodotto in modo da garantire la lavorabilità ottimale.
L’essiccazione raggiunge livelli di “fuori polvere” a 20°C in 15 minuti; sovraverniciabilità dopo 6 ore; carteggiabile dopo 6 ore; tempo di indurimento a 20 °C in 3 ore;
La resa teorica è subordinata al supporto da trattare e allo spessore richiesto. Mediamente sono richiesti circa 150 g/m2 di prodotto.