KYMGUM + CATALIZZATORE
Guaina liquida poliuretanica bicomponente autolivellante
Kg 4+0,600
Rivestimento poliuretanico bicomponente, autolivellante ed impermeabilizzante, per terrazzi, balconi, coperture e pavimenti.
Prodotto bi-componente, esente da solventi, a base di polioli ed inerti selezionati da catalizzare con uno specifico indurente isocianico aromatico.
Il KYMGUM presenta un buon grado di elasticità, ottima resistenza all’acqua e agli oli, scarsa resistenza agli acidi organici, buona aderenza su ogni tipo di supporto, elevata resistenza all’abrasione. Questo prodotto è pedonabile e carrabile con mezzi gommati.
Per la natura chimica dei suoi componenti, il KYMGUM può subire delle alterazioni di colore se esposto ai raggi UV, più evidenti nei colori chiari; per tale ragione, laddove è importante conservare un buon aspetto estetico, si consiglia la sovraverniciatura con smalti poliuretanici resistenti alla luce come il POLYFINISH US.
La sovraverniciatura con il POLYFINISH US consente, inoltre, di personalizzare i lavori eseguiti con il KYMGUM rendendo possibile una vasta gamma di finiture: colori a scelta, effetto liscio o antisdrucciolo, aspetto brillante o opaco
CAMPI DI APPLICAZIONE:
KYMGUM è un formulato poliuretanico autolivellante specifico per lavori di:
-Impermeabilizzazione di terrazzi, balconi e coperture.
KYMGUM è caratterizzato da prestazioni eccellenti rispetto alle comuni guaine bituminose o alle guaine elastomeriche acriliche.
KYMGUM è particolarmente indicato per i terrazzi frequentati in quanto è molto resistente al transito ed all’usura. Inoltre, assicura doti estetiche notevoli perché la superficie trattata si presenta monolitica, di colore uniforme, di aspetto liscio o antisdrucciolo, brillante o opaco a seconda del trattamento di finitura scelto.
-Realizzazione di pavimentazioni industriali carrabili con mezzi gommati.
Il KYMGUM costituisce una valida alternativa agli auto-livellanti epossidici, laddove possibili vibrazioni del supporto, sconsigliano l’uso di prodotti troppo rigidi e suggeriscono, invece, l’impiego di materiali aventi elasticità, come appunto il KYMGUM .
Il prodotto è ideale per pavimentare soppalchi, strutture metalliche sopraelevate e rampe.
PREPARAZIONE:
Prima di applicare il prodotto la superficie deve essere pulita, asciutta, esente da olii, grassi, residui di pitture ed altri parti asportabili.
Provvedere a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante.
Le superfici molto lisce, ad es. costituite da mattoni smaltati o ceramizzati, devono essere irruvidite mediante levigatrice a disco rotante o pallinatrice.
Prima di applicare il KYMGUM il supporto deve essere adeguatamente preparato con un fondo:
Le superfici metalliche vanno trattate con il fondo epossidico bicomponente ANTYTRUSTEPOX ES ;
Le superfici cementizie vanno trattare con un primer epossidico da scegliere in relazione alle specifiche esigenze:
per lavori esterni è indicato il primer epossidico EPOXY PRYMER;
per quelli interni è consigliabile il primer all’acqua HYDROPRYMER 20;
La presenza di umidità nel sottofondo è consigliabile applicare PRYMEREPO FU
APPLICAZIONE – DILUIZIONE – RESA TEORICA
Non applicare il KYMGUM su supporti caldi e temperatura atmosferica superiore a 35 °C, al fine di evitare eventuale formazione di bolle.
KYMGUM viene applicato in unica mano con una spatola dentata e un rullo frangibolle per disaerare il rivestimento.
Al momento di apertura di ogni confezione, mescolare accuratamente i prodotti per eliminare eventuali sedimentazioni.
Dopo miscelazione dei due componenti nel rapporto indicato, il prodotto è pronto all’uso e non necessita di alcuna diluizione.
La durata del prodotto catalizzato è circa 30 minuti a 20 °C (in Cond. Ambiente); in funzione dell’applicazione si consiglia la preparazione di una quantità adeguata di prodotto in modo da garantirne la lavorabilità ottimale.
L’essiccazione raggiunge livelli di «fuori polvere» in 2 ore a 20 °C; sovraverniciabilità in 12 ore. Pedonabile dopo 24 ore
La resa teorica è subordinata al tipo di supporto da trattare. Mediamente per ottenere rivestimenti con uno spessore di circa 2 mm occorrono 3 Kg di prodotto (A + B) per ogni m2 di superficie da trattare
CONFEZIONE
Secchi in ferro da :
4 Kg (A) + 0,600 Kg (B)