BLASTIK
Guaina nera bituminosa impermeabilizzante.
KG 1
Prodotto a base di resine stirolo-acriliche in emulsione
acquose e bitumi selezionati di alta qualità per applicazione a freddo.
Ha elevata elasticità, ottima adesione al supporto, elevata resistenza all’acqua ed agli agenti atmosferici. E’ pedonabile solo se rinforzato con mat o rete di vetro o realizzato TNT. Rispetta l’ambiente e gli operatori.
Trova applicazione nell’impermeabilizzazione di terrazzi e coperture di capannoni e nel rifacimento di vecchie impermeabilizzazioni eseguite con guaine bituminose. Il prodotto ha buona adesione anche su supporti umidi. E’ utilizzato anche come rivestimento anticorrosivo elastico, impermeabile per le opere in calcestruzzo quali viadotti , ponti ,fondazioni, muri controterra, pareti e solette. Non utilizzare il prodotto come impermeabilizzante interno di vasche e piscine.
PREPARAZIONE: Il supporto da trattare deve essere asciutto, ben pulito ed esente da olii, grassi, residui di pitture ed altre parti asportabili. provvedere comunque a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante; una cattiva preparazione compromette l’adesione della guaina.
Le superfici molto lisce, quali quelle di mattoni smaltati o ceramizzati, devono essere irruvidite mediante levigatrice a disco rotante o pallinatrice. In presenza di evidenti ristagnid’acqua, regolarizzare la superficie prima dell’applicazione del prodotto.
APPLICAZIONE:
Può essere effettuata a pennello a rullo di lana a più strati oppure a spruzzo. Prima dell’applicazione il supporto deve essere pretrattato con fissativo AKRYLFIX. Per rendere una superficie colorata, si può, sopraverniciare il BLASTIK con il rivestimento impermeabile elastico GUMMY PAINT.
La resa teorica è subordinata al tipo di supporto da trattare. Per ottenere una buona impermeabilizzazione occorrono mediamente 1.5-2 Kg di prodotto per ogni m2 di superficie da trattare.
CONFEZIONE
Secchi in plastica da: Kg 20 - Kg 5