PLYOFYX
Fissativo a solvente alla pliolite.
LT 1
Primer consolidante monocomponente a solvente, a base di resine pliolite.
PLYOFYX è un prodotto con un elevato potere di penetrazione ed un’ottima aderenza su intonaci e cemento sia esterni che interni. E’ traspirante.
PLYOFYX viene utilizzato come mano di fondo nella preparazione di superfici in cls o intonacate che devono essere tinteggiate con pitture a solvente o all’acqua, in quanto consolida il fondo, migliora l’adesione del rivestimento, protegge il rivestimento dagli influssi nocivi provenienti dall’opera muraria. L’applicazione di PLYOFYX ottimizza ed economizza i consumi delle pitture successive.
PREPARAZIONE:
La preparazione delle superfici è di fondamentale importanza. Il supporto da trattare deve essere asciutto, ben pulito e spolverato il più possibile, sgrassato, esente da oli, grassi, residui di pitture ed altre parti asportabili; provvedere comunque a eliminare ogni traccia di qualsiasi inquinante. Prima di procedere alla pitturazione si consiglia di attendere l’essiccazione completa del prodotto.
APPLICAZIONE – DILUIZIONE – RESA TEORICA
PLYOFIX si applica a pennello, a rullo o a spruzzo, in una o due mani a seconda dell’assorbimento del supporto. La superficie da trattare deve essere asciutta, pulita e spolverata. Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +7 °C e +35 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%.
Al momento di apertura della confezione, mescolare accuratamente il prodotto per eliminare eventuali sedimentazioni.
PLYOFIX è pronto all’uso, non necessita di alcuna diluizione. Se necessario diluire con Acquaragia Inodore. Per il lavaggio degli attrezzi utilizzare Acetone Puro o Diluente Nitro.
Il tempo di essiccazione a 20°C è di 4-6 ore; sovraverniciabilità a 20 °C è di 6-8 ore.
La resa teorica è subordinata al tipo di supporto da trattare. Mediamente con 1 Lt di prodotto si trattano circa 8-10 m2 di superficie per mano.
CONFEZIONE:
Taniche di ferro da: 25 Lt - 5 Lt