PRYMER OIL-W + CATALIZZATORE
Primer epossidico bicomponente esente da solvente adatto a superfici leggermente contaminate da olii e superfici umide.
Conf Kg 5+1,500
PRYMER OIL-W è un prodotto innovativo dalle caratteristiche eccezionali, è caratterizzato da una eccellente capacità di adesione su diversi supporti quali: cemento, mattonelle, pietre ecc. Ha una buona resistenza chimica ed un’ ottima resistenza meccanica. Dopo completa essiccazione lascia una pellicola impermeabile, compatta e riempitiva.
PRYMER OIL-W è un fondo indicato come primer per lavori di verniciatura o rivestimento di pavimenti, specifico per la preparazione di supporti critici, umidi e lievemente inquinati con oli.
PRYMER OIL-W una volta polimerizzato forma un rivestimento protettivo tenace e perfettamente ancorato al supporto. L’applicazione può essere realizzata anche in condizioni climatiche o ambientali difficili, anche con umidità relativa pari al 90%. Dove gli altri prodotti non danno risultati soddisfacenti,
PRYMER OIL-W aderisce e polimerizza anche a basse temperature.
PREPARAZIONE:
La preparazione delle superfici è di fondamentale importanza. I sottofondi in cemento di nuova costruzione e stagionati almeno 28 giorni vanno sottoposti ad abrasivatura meccanica per eliminare il latte di cemento che si forma in superficie. I vecchi sottofondi in cemento ammalorato vanno scarificati per rimuovere il primo strato di qualche millimetro che potrebbe risultare friabile a causa dell’usura meccanica.
Nel caso di pavimenti in mattonelle i migliori risultati si ottengono sottoponendo la superficie delle mattonelle ad un trattamento di pallinatura mediante apposite macchine. L’operazione di pallinatura assolve ad una duplice funzione: da un lato assicura una perfetta pulizia della superficie da rivestire, eliminando le macchie di grassi, olio e di altri tipi di sporco accumulati sulle mattonelle e tra le fughe, dall’altro provvede ad un irruvidimento della superficie che migliora l’adesione del pavimento in resina.
Su superfici bagnate provvedere all’ asciugatura del supporto con appositi macchinari. Dopo l’essiccazione del PRYMER OIL-W si consiglia di carteggiare leggermente la superficie, questa operazione ha lo scopo di migliorare l’adesione del rivestimento successivo che può essere epossidico o poliuretanico.
APPLICAZIONE – DILUIZIONE – RESA TEORICA:
L’ applicazione deve essere effettuata per mezzo di una spatola americana liscia o per mezzo di un tira malta.
Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra + 7 °C e +35 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%.
Mescolare accuratamente i due componenti nel rapporto indicato mediante agitatore meccanico, successivamente alla catalisi aggiungere sabbia 0,1 – 0,6 in rapporto di miscela 1:1. Non alterare assolutamente i rapporti indicati tra il primer e la sabbia, comprometterebbe la buona riuscita del lavoro.
Dopo la miscelazione dei componenti il prodotto è pronto all’uso, non necessita di alcuna diluizione.
La resa teorica è subordinata al tipo di supporto da trattare e al tipo di lavoro che si vuole eseguire. Mediamente occorrono 1,5 kg/ m2 di PRYMER OIL-W già caricato con sabbia.
CONFEZIONE
Secchi da
5 kg (A) + 1,5 kg (B)