Primer epossidico bi-tricomponente in emulsione acquosa, ad alto potere ancorante anche su superfici leggermente umide.
PRYMEREPO FU è un prodotto innovativo, caratterizzato da una eccellente capacità di adesione su diversi supporti quali: cemento, mattonelle, pietre, supporti bituminosi consolidati, asfalto ed acciaio sabbiato. Ha una buona resistenza chimica ed ottima resistenza meccanica. Dopo completa essiccazione lascia uno strato impermeabile, traspirante, riempitivo e compatto. E’ preferibile la sovrapposizione con EPOWATER P70 ,con Picapox Floor 200 e massetti epossidici (consultare le relative schede tecniche).
PRYMEREPO FU è un sistema epossidico bi-tricomponente specifico come primer di fondo per la preparazione alla verniciatura o al rivestimento in resina di pavimenti che presentano condizioni critiche di applicazione, come elevata umidità atmosferica e umidità del pavimento dovuta all’ assenza di barriera al vapore. A differenza di altri sistemi epossidici tradizionali che in condizioni di applicazione avverse non
darebbero risultati soddisfacenti, PRYMEREPO FU aderisce e polimerizza anche a basse temperature formando uno strato protettivo, tenace e perfettamente ancorato al supporto, senza presentare fenomeni di crateri, bolle o distaccamenti.
PREPARAZIONE:
La preparazione delle superfici è di fondamentale importanza. I pavimenti in cemento di nuova realizzazione e stagionati almeno 28 giorni vanno sottoposti a pallinatura o abrasivatura meccanica. I vecchi pavimenti in cemento ammalorati devono essere scarificati per rimuovere il primo strato di qualche millimetro che potrebbe risultare friabile a causa dell’ usura meccanica. Nel caso di pavimenti in mattonelle i migliori risultati si ottengono sottoponendo la superficie delle mattonelle ad un trattamento di
pallinatura o ad abrasivatura meccanica mediante apposite macchine. L’operazione di pallinatura assolve ad una duplice funzione: da un lato assicura una perfetta pulizia della superficie da rivestire, eliminando le macchie di grassi, olio e di altri tipi di sporco accumulati sulle mattonelle e tra le fughe, dall’altro provvede ad un irruvidimento della superficie che migliora l’ adesione del pavimento in resina.
APPLICAZIONE – DILUIZIONE – RESA TEORICA
L’applicazione deve essere effettuata per mezzo di una spatola liscia o per mezzo di un tira malta avendo cura di distribuire uniformemente la quantità di prodotto senza eccedere con le quantità.
Per l’utilizzo come sistema bicomponente mescolare accuratamente i due componenti (A+B) nel rapporto indicato mediante agitatore meccanico a bassi giri. Per l’utilizzo come sistema tricomponente ,ad omogeneizzazione completa (A+B) aggiungere il componente C (inerte a granulometria calibrata) nel rapporto di miscela indicato. Non alterare assolutamente i rapporti indicati tra il primer e la sabbia, comprometterebbe la buona riuscita del lavoro. Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra + 7 °C e +35 °C ed umidità relativa massimo dell’ 85%.
Dopo la miscelazione dei componenti il prodotto è pronto all’ uso, non necessita di alcuna diluizione.
La resa teorica è subordinata al tipo di supporto da trattare e al tipo di lavoro che si vuole eseguire. Come sistema bicomponente consumo da 500-700 g/m2 , come sistema tricomponente consumo da 1,2- 1.5 kg/m2 .
CONFEZIONE
Secchi di ferro da 10 kg (A) + 3 kg (B) + 13 kg (C)