REFLEXY FRW
Membrana liquida monocomponente impermeabilizzante termoriflettente fibrorinforzata.
KG 20
REFLEXY FRW è un prodotto ad alta copertura a base di resine sintetiche elastomeriche in emulsione acquosa modificate e plastificate , microsfere micro e
nanodisperse termoriflettenti.
Grazie al suo alto indice di riflessione (SRI) pari a 111.5 , il prodotto presenta un alto
potere riflettente dei raggi del sole , apportando una considerevole diminuzione della temperatura nel supporto e nella struttura sottostante.
REFLEXY FRW è un ottimo prodotto per la realizzazione di tetti COOL ROOF.
Il prodotto inoltre ha elevata elasticità, ottima adesione al supporto, elevata resistenza all’acqua anche in presenza di ristagni.
Resiste ai raggi UV e alle aggressioni atmosferiche sia marine che industriali.
REFLEXY FRW è esente da solventi e da sostanze dichiarate tossiche.
REFLEXY FRW viene utilizzato per l' impermeabilizzazione fibrorinforzata termoriflettente di opere in cemento armato, terrazzi, balconi, solai e coperture in genere, nella riparazione di vecchie impermeabilizzazioni eseguite con membrane bituminose e in tutte le impermeabilizzazione dove sia richiesta una certa riflettanza solare.
Il prodotto essendo fibrorinforzato è calpestabile e pedonabile.
PREPARAZIONE: Il supporto da trattare deve essere asciutto, ben pulito ed esente da olii, grassi, residui di pitture ed altre parti asportabili; provvedere comunque a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante; una cattiva preparazione compromette l’adesione del prodotto.
Le superfici molto lisce, ad es. di mattoni smaltati o ceramizzati, devono essere irruvidite mediante levigatrice a disco rotante o pallinatrice.
Su supporti assorbenti, prima di applicare il REFLEXY FRW il supporto deve essere adeguatamente preparato con il fissativo AKRYLFIX, opportunamente diluito (1:1 con acqua)
Per ottenere una buona impermeabilizzazione è necessario applicare il prodotto a più strati fino al raggiungimento di uno spessore di circa 2 mm (attendere che lo strato
precedentemente applicato sia asciutto)
APPLICAZIONE: L’applicazione può essere eseguita a pennello, a rullo di lana o con airless. Non applicare il prodotto in caso di avverse condizioni atmosferiche ed in prossimità di pioggia.
Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +7 °C e +35 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%. Al momento di apertura di ogni confezione, mescolare accuratamente il prodotto per eliminare eventuali sedimentazioni.
Il prodotto è pronto all’uso, non necessita di alcuna diluizione. Per una eventuale diluizione o per la pulizia degli attrezzi utilizzare acqua potabile. L’essiccazione raggiunge livelli di «fuori polvere» a 20 °C in 5-6 ore; tempo di indurimento completo in 2 giorni.
Per ottenere una buona impermeabilizzazione occorrono almeno 2,0 kg di prodotto per ogni m2 di superficie da trattare.