REPOFLEX-FA + CATALIZZATORE
rivestimento epossidico bicomponente per alimenti
Colori RAL - KG 4+1
Rivestimento bicomponente atossico, esente da solventi, a base di resine epossidiche, cariche, biossido di titanio e speciali additivi .
Prodotto con buona adesione su ogni supporto, ottima resistenza alle intemperie, buona resistenza meccanica, buona stabilità alla luce, ottima resistenza agli agenti chimici. Ideale per rivestimenti atossici.
E’ specifico per il rivestimento interno di serbatoi, vasche e cassoni destinati al contenimento di alimenti solidi ( pesce , carne , pane …. ) e liquidi ( acqua , olio e vino). Trova impiego nel rivestimento di pareti e pavimentazioni, anche armate con mat di vetro o rete, in ambiente industriale e civile dove sia richiesta un’elevata resistenza chimica e meccanica.
PREPARAZIONE:
La preparazione delle superfici è di fondamentale importanza. Il supporto da trattare deve essere accuratamente asciutto, ben pulito ed esente da olii, grassi, residui di pitture e altre parti asportabili; se necessario provvedere a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante. Una cattiva preparazione compromette l’adesione del rivestimento e la resa estetica della lavorazione.
APPLICAZIONE:
Può essere effettuata a pennello o a rullo. La superficie da trattare deve essere pretrattata con specifico primer aggrappante . Nel caso di superfici cementizie o assorbenti si consiglia l’ HYDROPRIMER20 mentre nel caso di superfici metalliche si consiglia il ANTYRUSTEPOX-ES o l’ HYDROREDOX . N.B.
Nei serbatoi , cisterne o vasche rivestite con tale prodotto , i liquidi alimentari posso essere introdotti dopo almeno 6 giorni, previa pulizia della superficie con panno imbevuto di aceto di vino e risciacquo con acqua potabile. Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +5 °C e +25 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%. La durata del prodotto catalizzato, ovvero il tempo utile per l’applicazione è di circa 25-30 minuti; in funzione dell’applicazione si consiglia la preparazione di una quantità adeguata di prodotto in modo da garantire la lavorabilità ottimale.
DILUIZIONE:
Al momento di apertura di ogni confezione, mescolare accuratamente il prodotto al fine di eliminare eventuali sedimentazioni. Miscelare quindi accuratamente i due componenti A (base) e B (catalizzatore) nel rapporto indicato. Dopo la miscelazione dei componenti il prodotto è pronto all’uso. Non necessita di alcuna diluizione. Per eventuali diluizioni e per la pulizia degli attrezzi utilizzare TYNNER PE.
RESA TEORICA:
La resa teorica è subordinata al supporto da trattare e allo spessore richiesto. Mediamente 1 Kg di prodotto è sufficiente per rivestire 2 m2 di superficie con uno spessore di 250µm.