RUSTOFF - OLEA
Antiruggine a base di copolimero idrocarbonico di olio di pesce, ad alto contenuto di fosfato di zinco per supporti ferrosi in ambienti aggressivi e con presenza di umidità
Colori: Rosso, grigio, verde
LT 2,5
Antiruggine a base di un copolimero idrocarbonico di olio di pesce, ad alto contenuto di fosfato di zinco.
RUSTOFF-OLEA è un prodotto dotato di elevate caratteristiche di bagnabilità, adesione, idrorepellenza e permeabilità al vapore acqueo.
RUSTOFF-OLEA viene impiegato come fondo anticorrosivo per la protezione di strutture metalliche in ambienti industriali. Questo prodotto è specificamente indicato per il trattamento di tubazioni in ferro o acciaio sottoposte ad atmosfere caldo/umide permanenti, come ad esempio, gallerie, viadotti, corridoi interrati, fognature, ecc
PREPARAZIONE:
Il supporto da trattare deve essere asciutto, ben pulito ed esente da olii, grassi, residui di pitture ed altre parti asportabili; se necessario provvedere a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante. L’eventuale ruggine presente e i residui di vecchie vernici, devono essere rimossi con una spazzola di acciaio o con una leggera sabbiatura (grado SA 1). Le superfici pretrattate con RUSTOFF-OLEA vanno sovraverniciate entro 10 giorni con due mani di smalto ad alta protezione.
APPLICAZIONE:
RUSTOFF-OLEA può essere applicato a pennello, a rullo o a spruzzo su supporti sia asciutti che umidi. Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +7 °C e +35 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%. Al momento di apertura di ogni confezione, mescolare accuratamente il prodotto per eliminare eventuali sedimentazioni. L’essiccazione raggiunge livelli di “fuori polvere” in 4 ore a 20 °C, sovraverniciabilità in 16 ore a 20 °C, completamente essiccato in 6 giorni a 20 °C.
DILUIZIONE:
RUSTOFF-OLEA va diluito con ACQUARAGIA MINERALE o DILUENTE SINTETICO nella misura del 10% per le applicazioni a pennello e a rullo e del 15% per le applicazioni a spruzzo.
RESA TEORICA
La resa teorica è subordinata alla porosità ed alla ruvidezza del supporto da trattare. Mediamente con 1 Lt di prodotto si trattano circa 12 m2 di superficie , riferito a due mani.
CONFEZIONE
Secchi in ferro da: Lt 2.5