RYVESTHERM - Pittura murale termoisolante anticondensa per interno
Colore BIANCO - Lt 5
RYVESTHERM è una pittura termica anticondensa, a base di resine acriliche in emulsione acquosa, biossido di titanio, inerti selezionati, microsfere di vetro cave. Particolarmente indicata per i locali ad elevata presenza di vapore ed umidità ove più facile è la formazione di condensa superficiale e di muffe.
L’efficace azione termoisolante riduce sensibilmente i fenomeni di condensa tipica dei muri perimetrali e solai migliorando la vivibilità degli ambienti e riducendo la probabilità che compaiano muffe.
CAMPI DI APPLICAZIONE
Idropittura per interni, traspirante, con appropriate cariche per la riduzione dei fenomeni di condensa superficiale nelle zone fredde degli ambienti interni .
Può essere applicato su:
•Pannelli prefabbricati
•Cartongesso
•Intonaci civili
•Pareti in muratura
PREPARAZIONE
Al momento di apertura di ogni confezione, mescolare accuratamente il prodotto al fine di eliminare eventuali sedimentazioni.
La preparazione delle superfici è di fondamentale importanza. Pulire accuratamente la superficie da trattare, rimuovendo le muffe eventualmente presenti e i residui di vecchie pitture preesistenti non ben aderenti al supporto. Attenuare il più possibile le macchie di umidità e di muffa mediante carteggiatura. Eliminare completamente ogni traccia di grassi, oli o altri tipi di sporco che comprometterebbero l’adesione del rivestimento. Assicurarsi che le superfici da tinteggiare siano ben asciutte.
APPLICAZIONE – DILUIZIONE – RESA TEORICA
RYVESTHERM si applica a rullo o a spruzzo a seconda delle necessità. I supporti da trattare devono essere pretrattati con il consolidante Akrylfix, opportunamente diluito.
Il prodotto va diluito con acqua nella misura massima del 30% a seconda del tipo di applicazione.
Si consiglia di applicare RYVESTHERM in due mani intervallate di circa 10-12 ore a seconda delle condizioni di UR e temperatura. Proteggere pavimenti ed oggetti dalla caduta accidentale di prodotto in quanto potrebbe arrecare danni.
La resa è subordinata al tipo di supporto. Mediamente con 1 litro di prodotto si trattano circa 3 m² di superficie (resa riferita in 2 mani).