SHEATHY PU+ CATALIZZATORE
Guaina liquida poliuretanica bicomponente trasparente.
KG 1+0,500
Impermeabilizzante trasparente poliuretanico, bicomponente.
Prodotto elastico, con ottima adesione a supporti di svariata natura: mattoni, cemento, vetro-cemento, grès, marmo, travertino, legno, ecc., elevata impermeabilità, resistente ai raggi ultravioletti e alle intemperie, non ingiallente, calpestabile.
SHEATY PU essendo trasparente, è specifico per l’ impermeabilizzazione di terrazzi e balconi mattonati, fontane, vasche artistiche ed in generale dove si vuole conservare l’ aspetto estetico della superficie esistente.
PREPARAZIONE:
I supporti da impermeabilizzare con SHEATY PU devono essere puliti, esenti da polvere e grassi e rigorosamente asciutti.
Eventuali tracce di umidità provocano la formazione di bolle e sbiancamento del film con conseguente distacco dal supporto.
Per ottenere una buona impermeabilizzazione è necessario pretrattare il supporto con il fondo ancorante acrilico SHEATY PRYMER o POLYPRYMER a seconda del supporto da trattare e successivamente applicare SHEATY PU, mediante pennello o rullo, in 2 o 3 mani modo da raggiungere uno spessore di circa 250 micron.
L’ applicazione di SHEATY PU a temperature più basse rispetto a quelle indicate richiede l’ aggiunta dello specifico accelerante AC77 in ragione di 1 g di accelerante per ogni kg di SHEATY PU.
Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +15 °C e +30 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%.
Al momento di apertura di ogni confezione mescolare accuratamente il prodotto per eliminare eventuali sedimentazioni. Miscelare i due componenti nel rapporto indicato.
Dopo aver miscelato i due componenti, per le applicazioni a pennello e a rullo il prodotto è pronto all’ uso, in genere non necessita di alcuna diluizione; Per le applicazioni a spruzzo convenzionale si consiglia Diluente per Poliuretanici nella misura massima del 10% . Per la pulizia degli attrezzi utilizzare Diluente per Poliuretanici o Acetone Puro.
La durata del prodotto catalizzato, ovvero il tempo utile per l’applicazione è circa 2 ore; in funzione dell’applicazione si consiglia la preparazione di una quantità adeguata di prodotto in modo da garantirne la lavorabilità ottimale.
L’essiccazione raggiunge livelli di “fuori polvere” in 2 ore circa a 20 °C; sovraverniciabilità in 8-12 ore a 20 °C; completo indurimento in 6 giorni ore a 20 °C.
La resa è subordinata al supporto da trattare e allo spessore richiesto. Mediamente con 1 kg di prodotto si trattano circa 3 m2 di superficie
CONFEZIONI
Secchi in ferro da:
1 kg (A) + 0.5 kg (B)