SYLIKALFIX - primer per tinte e silicati
LT 5
SYLIKALFIX è un prodotto di colore bianco lattiginoso, con un elevato potere di penetrazione ed un’eccezionale aderenza su intonaci vecchi e nuovi in quanto non forma una pellicola superficiale ma aderisce al supporto per fenomeno chimico mediante la reazione di silicatizzazione.
SYLIKAFIX è specifico come mano di fondo nella preparazione di pareti che devono essere tinteggiate con pitture ai silicati ed è anche idoneo come fondo per pitture acriliche lavabili e semilavabili. Il prodotto viene usato anche come diluente delle tinte ai silicati nella misura del 10 - 15%.
PREPARAZIONE
Il supporto da trattare deve essere asciutto, ben pulito ed esente da olii, grassi, residui di pitture ed altre parti asportabili; provvedere comunque a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante; una cattiva preparazione compromette l’adesione del fissativo. In presenza di superfici con muffe o muschi è necessario effettuare, dopo la pulizia, un trattamento bonificante con LAVAX. Prima di procedere alla fase successiva si
consiglia di attendere l’essiccazione completa del fissativo.
APPLICAZIONE – DILUIZIONE – RESA TEORICA
Silicalfix si applica a pennello o a rullo, in una o due mani a seconda dell’assorbimento del supporto. La superficie da trattare deve essere ben pulita. Le vecchie pitture ai silicati possono essere ricoperte, mentre gli altri tipi di pittura devono essere eliminati in modo da permettere al meglio la reazione chimica di silicatizzazione tra l’intonaco e i componenti del SYLIKAFIX.
Diluire 1 parte di SYLIKAFIX con 2 parti di acqua.
RESA TEORICA : E’ subordinata al tipo di supporto da trattare. Mediamente con 1 litro di prodotto già diluito si trattano circa 8-10 m² di superficie.
CONFEZIONE
Taniche il plastica da 5 lt