TANYTEK 12 + CATALIZZATORE
Rivestimento epossidico bicomponente per serbatoi
Kg 5,4+3
Rivestimento epossidico tixotropico bicomponente chimicoresistente per la protezione dei supporti dagli idrocarburi.
CARATTERISTICHE GENRALI
Prodotto certificato con ottime caratteristiche chimico-fisico meccaniche e da buona adesione su svariati tipi di supporti anche pretrattati con rivestimenti resinosi o con appositi fondi anticorrosivi. TANYTEK 12 mostra un’ eccellente resistenza chimica a tutti gli idrocarburi , oli sintetici e minerali , alcooli e a quasi tutti i solventi organici. In
particolare è resistente a benzine, nafta, kerosene , petrolio, oli minerali, oli sintetici e lubrificanti in generale. E’, inoltre, un prodotto atossico in quanto è esente da solventi.
CAMPI DI APPLICAZIONE:
TANYTEK 12 trova impiego nel rivestimento protettivo, di supporti dove è richiesta un’elevata resistenza chimico-fisica e meccanica di superfici che vengono a contatto diretto e non con: benzine, nafta, oli minerali, lubrificanti, idraulici e oli esausti, quali: serbatoi per nafta, kerosene, benzine ,cisterne per oli minerali, contenitori per oli lubrificanti , vasche per depositi di oli e carburanti e superfici interne di condotte e tubazioni. Prima di applicare il prodotto i supporti vanno adeguatamente pretrattati.
PREPARAZIONE:
La preparazione delle superfici è di fondamentale importanza. Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +10°C e +40°C ed umidità relativa tra 35% e 75%. Al momento di apertura della confezione, mescolare accuratamente il prodotto al fine di eliminare eventuali sedimentazioni. Mescolare accuratamente i due componenti nel rapporto indicato. Dopo la miscelazione dei componenti il prodotto è pronto all’uso, non necessita di alcuna diluizione. Nella eventualità si voglia regolare la fluidità del prodotto per l’ applicazione a spruzzo , il prodotto può essere diluito in ragione del 5%-10 % max con apposito TYNNER PE.
La durata del prodotto catalizzato, ovvero il tempo utile per l’applicazione è circa 1 ora (in Cond.Ambiente); in funzione dell’applicazione si consiglia la preparazione di una quantità adeguata di prodotto in modo da garantirne la lavorabilità ottimale.
L’essiccazione raggiunge livelli di “fuori polvere” in 12 ore a 20 °C, completo indurimento in 7 giorni.
RESA TEORICA:E’ subordinata al supporto da trattare e al tipo di rivestimento richiesto. Mediamente con 1.2 kg di prodotto si trattano circa 2 m2 di superficie per uno spessore di circa 500 micron ( la resa è intesa per 2 mani di prodotto )