Prima di applicare il prodotto la superficie deve essere pulita e sgrassata, non deve contenere polveri o agenti assorbenti, quindi asciutta, esente da oli, grassi e residui di pitture ed altri parti asportabili.
Provvedere a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante. Una cattiva preparazione compromette l’adesione del prodotto. Per il rivestimento di pavimenti in cls di nuova realizzazione occorre attendere almeno 5-6 giorni prima dell’ applicazione del prodotto previa primerizzazione con HYDROPRYMER 20. WATERFINISH 2K PLUS ha un ottimo ancoraggio sul ferro nuovo e sulle leghe per garantire un’ottima e duratura protezione alla corrosione, si consiglia di applicare il prodotto su un antiruggine e su superfici preferibilmente sabbiate al grado SA 2.5.
Su supporti già verniciati, asportare meccanicamente le pitture non aderenti, procedere con un accurato lavaggio per eliminare polvere o altri agenti inquinanti e successivamente applicare il primer e due mani di WATERFINISH 2K PLUS.
APPLICAZIONE – DILUIZIONE – RESA TEORICA
WATERFINISH 2K PLUS può essere applicato con i normali sistemi di verniciatura, a pennello, rullo o spruzzo. L’applicazione del prodotto a temperature molto basse può rallentare l’indurimento, quindi, evitare l’applicazione a temperature inferiori ai 10 °C; WATERFINISH 2K PLUS va applicato su supporti la cui temperatura sia almeno 4-5 °C al disopra della temperatura di rugiada, altrimenti si potrebbero verificare fenomeni di velatura, opacizzazione o puntinature.
Se si utilizza il prodotto in una cabina di verniciatura, assicurarsi che vi sia un continuo ricambio dell’aria, questo per evitare di saturare di umidità l’ambiente e quindi impedire l’evaporazione dell’acqua dal supporto. Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +10 °C e +35 °C ed umidità relativa max il 60%. Al momento di apertura di ogni confezione, mescolare accuratamente i prodotti per eliminare eventuali sedimentazioni.
Miscelare bene i componenti nel rapporto indicato, quindi diluire possibilmente con acqua demineralizzata o in alternativa con acqua potabile poco dura nella misura del 10-15%.
La durata del prodotto catalizzato, ovvero il tempo utile per l’applicazione è circa 1 ora a 25 °C (in Cond. Ambiente); in funzione dell’applicazione si consiglia la preparazione di una quantità adeguata di prodotto in modo da garantirne la lavorabilità ottimale.
La resa teorica è subordinata al tipo di supporto da trattare e allo spessore richiesto. Mediamente con 1 Kg di WATERFINISH 2K PLUS colorato si trattano circa 6 m² di superficie (2 mani), mentre con 1 Kg di WATERFINISH 2K PLUS trasparente si trattano circa 8 m² di superficie (2 mani).
CONFEZIONE
Secchi di ferro
Kg 5 (A) + Kg 0,5 (B)