Impregnante polisilossanico, in miscela solvente, specifico per la creazione di barriere chimiche contro l’umidità ascendente.
CARATTERISTICHE GENERALI:
WATERSILAS combatte l’umidità ascendente dei muri creando una barriera chimica alla risalita capillare dell’acqua. Il procedimento consiste nell’introduzione del prodotto, mediante iniezione nella muratura, attraverso fori.
Il prodotto scende per caduta naturale (gravità) o ancor meglio può essere pompato da apposite attrezzature.
L’azione del WATERSILAS si esplica mediante l’idrofobizzazione delle pareti, dei pori, dei materiali da costruzione. La tensione superficiale viene abbassata, la bagnabilità del muro con acqua risulta fortemente ridotta e l’aspirazione, per capillarità, praticamente del tutto impedita.
Trattando la muratura con WATERSILAS, i pori non vengono otturati e la muratura stessa continua a “respirare” attivamente.
WATERSILAS è un impregnante caratterizzato da bassa viscosità, elevata capacità di penetrazione, buona permeabilità al vapore acqueo, rapida essiccazione superficiale senza formazione di pellicole appiccicose.
WATERSILAS è specifico per il risanamento delle murature umide realizzate in mattoni, pietra naturale, tufo, miste, cemento, ecc.
PREPARAZIONE E APPLICAZIONE:
Praticare dei fori lungo le pareti da risanare.
Generalmente tali fori sono situati alla distanza di 10 cm l’ uno dall’altro e ad un’altezza da terra di 10 cm; sono inclinati di 30° verso il basso, hanno un diametro di circa 2 cm ed una lunghezza tale da arrivare a metà dello spessore della parete.
Per muri spessi oltre 50 cm è necessario effettuare il trattamento su entrambe le facciate.
Iniettare WATERSILAS nei fori mediante una pompa a pressione o per caduta fino ad impregnare completamente il materiale da costruzione.
Richiudere i fori mediante stuccatura.
Il prodotto è pronto all’uso, non necessita di alcuna diluizione.
Per una eventuale diluizione e per la pulizia degli attrezzi usare ragia minerale.
La resa teorica è subordinata alla porosità del materiale da trattare.
Mediamente in ciascun foro va iniettato circa 1 litro di prodotto.